Problema in accensione... help me!
sto restaurando un honda cb 1100 F del 83, dopo quasi un anno a cercare i pezzi (e per mia fortuna trovati) sono arrivato al fatidico momento di accenderla!

Ma come nelle migliori occasioni si è presentata una grana davvero inaspettata... provo a spiegare
Provando ad accendere la moto (anche con i cavi colleghi all'auto per togliere qualsiasi dubbio sulla carica della batteria) ma non ne vuole sapere di partire; la presunta causa sembra essere il pick up di accensione, perchè sfilando le candele (nuove) ho visto che la scintilla viene fatta da 2 invece che da tutte e 4 (la coppia funzionante sono le candele 2-3).
Provando ad invertire i fili di collegamento alle bobine (per verificare che fosse lì il problema) funzionano al contrario, o meglio funzionano le candele 1-4, quindi credo che le bobine non siano.
Qualcuno si è mai ritrovato in questa situazione? Se si, avete suggerimenti?
Io sono della provincia di Arezzo, e starei cercando un proprietario di una cb, disponibile a provarmi i pick up, almeno sono sicuro che il pezzo incriminato è proprio quello... e posso mettermi in pace a spendere più di 200€ per comprarne uno nuovo.
Grazie in anticipo a tutti colori che si interesseranno a questa mia causa (spero non persa)!!!