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marcopir

MessaggioInviato: 30/11/2015, 20:53
da supertitti
Un
Superbenvenuto a marcopir che digita da Trento nosrto 630°iscritto : Groupwave : : Welcome : : Groupwave :

Re: marcopir

MessaggioInviato: 30/11/2015, 22:25
da marcopir
Grazie, sono Marco da Trento, felice neopossessore di nientepopodimeno che di un cb1100r 1982.
Che favola... ne sono innamorato.
Ora vado un po' aggiro per il forum a farmi una cultura.
Ciao a tutti!

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 8:41
da DAMIANO
Benvenuto........è che dire della tua moto......una gran bella moto! : Thumbup :
Aspettiamo le foto!

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 13:24
da marcopir
Uno di questi giorni faccio la tensionatura della catena di distr. Ho visto che non è complicato. Non mi è tanto chiaro il discorso "mettere in compressione" visto che la durezza a girare l'albero motore dipende dalla resistenza delle cammes, ho da usare qualche accorgimento?
Ciao!

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 17:25
da marcopir
P.s.
Ho inserito in gallery la belva!

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 17:27
da santo62
Benvenuto Marcopir....complimenti per la motoretta. posta qualche foto : Thumbup :

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 17:35
da santo62
marcopir ha scritto:P.s.
Ho inserito in gallery la belva!
...non avevo letto R. uno spettacolo!!!!

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 20:37
da barracuda
Complimenti per la moto. SPLENDIDA : Groupwave :

Per quanto riguarda la registrazione delle catene: affinchè siano tese correttamente bisogna che il ramo opposto al tendicatena sia teso, in questo modo il tendicatena agisce sul ramo più lento.
Si dice di far girare l'albero in senso orario agendo sul rotore fino ad arrivare a portare il motore in compressione perchè in questo modo si è sicuri che il ramo opposto al tendicatena sia teso.
Spero di essere stato chiaro sde

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 21:37
da marcopir
Grazie, ho capito una cosa in piu', ma mi sfugge ancora il concetto di mettere il motore in compressione. Come si fa a sentire la compressione? Ho provato oggi ma sento l'albero duro per almeno tre quarti di giro. Come faccio a capire il punto in cui e' in compressione? Eppoi sara' in compresziobe al massimo con 2 pistoni perche' gli altri due saranno al punto morto inferiore, no?

Re: marcopir

MessaggioInviato: 01/12/2015, 21:47
da barracuda
Aggiungo un'altra cosa, se fosse teso il ramo sul quale agisce il tendicatena la catena resterebbe lenta sul l'altro ramo e non si tenderebbe correttamente.
Non ha importanza quale cilindro sia in compressione, qualunque sia le catene saranno in tensione sul ramo corretto perchè vengono tirate la lunga dall'albero motore e la corta dall'ingranaggio sull'albero a camme di scarico.

Comunque devi fare girare l'albero fino a che senti una resistenza maggiore, a quel punto tenendolo fermo agisci sul registro.

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