Guarnizione coperchio valvole

<<

robybob

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 07/02/2012, 12:12

Re: Guarnizione coperchio valvole

Grazie Supertitti x i preziosi e precisi suggerimenti. : Groupwave :

Antonino quando vuoi e con molto piacere,cosi avro il piacere di conoscerti personalmente.

Grazie mille :razz:
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 07/02/2012, 16:27

Il manuale dice di incollare solo le parti curve dove ci sono i bottoni cromati, serve per evitare che sbrodoli da lì o si muova la guarnizione durante il montaggio.
L'ultima volta che ho smontato non ho voluto mettere niente e sono impazzito perchè non riuscivo a tenerla bene in sede, poi sbrodola un po' dai lati.
Dove la comprate voi? Gli aftermarket sono buoni o conviene stare su parti originali honda?
Un saluto
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 07/02/2012, 18:27

La guarnizione.....come era capitato a Clodo ,se non è molto rovinata è meglio riusarla la sua originale.

Clodo ha detto che la ha comprata nuova da www.super-boldor.de ma a suo parere non era all'altezza della vecchia. :roll:

io preferisco stendere un bel velo sottile di pasta per guarnizioni ovunque (che fa anche da collante ) piuttosto che cambiarla.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 07/02/2012, 23:54

Io ho messo della pasta rossa solo nei punti indicati dal manuale e non ho avuto problemi.
Se la guarnizione non è indurita e/o screpolata non vale la pena di cambiarla, piuttosto, per evitare di dover riaprire il coperchio, va controllata e eventualmente sostituita la guarnizione sul rinvio del contagiri, costa pochi euri ed è spesso fonte di trafilaggi.
Va anche controllato che i gommini sui bulloni che fissano il coperchio siano morbidi ed elastici, altrimenti vanno sostituiti.
<<

clodomorini

Master
Master

Messaggio 08/02/2012, 17:51

supertitti ha scritto:La guarnizione.....come era capitato a Clodo ,se non è molto rovinata è meglio riusarla la sua originale.

Clodo ha detto che la ha comprata nuova da http://www.super-boldor.de ma a suo parere non era all'altezza della vecchia. :roll:

io preferisco stendere un bel velo sottile di pasta per guarnizioni ovunque (che fa anche da collante ) piuttosto che cambiarla.

Esatto , con la guarnizione Krukka continuavo ad avere perdite dai coperchietti cromati , rimontata la vecchia con pasta rossa nei punti indicati dal manuale , tutto ok : Thumbup :
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
Precedente

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione