18/06/2013, 22:00 da SC09
Dopo lunga assenza dal forum ma più che altro dopo più di un anno che la 900 stava in box bloccata a causa di copiosi trasudamenti di olio da coperchio punterie e cavo contagiri oggi ho operato smontando coperchio e cavallotto, ho peparato tutto pulendo e mettendo nuova guarnizione sul coperchio, ho sacramentato un po' a tirar fuori il paraolio del contagiri e tutto contento dopo aver rimesso alberino ecc. sono passato a rimontare.
In breve ho spezzato nella testa il bullone del cappellotto lato collettori di scarico. Il maledetto è andato in battuta e poi si è snervato senza quasi fare forza, credo che una cappella così non mi farà dormire per qualche notte.
Io sono in zona Agrate Brianza e non conosco nessuno che mi possa aiutare senza produrre qualche kg di truciolo nella testa. Stavo pensando alle punte per estrazione ma non o se esistono piccole così...
Ora dovrò ordinare un paio di bulloni e sperare di non dover tirar giù la testa.
Il bullone si è rotto al secondo filetto dall'alto e sporge di pochissimo dal filetto femmina, incassato nella testa...
Sono alquanto depresso, mi sa che la mia meccanica su queste moto si deve limitare al cambio olio e pastiglie.
Un saluto grazie a chiunque mi potrà consigliare o aiutare...