27/10/2021, 6:51 da Guzzi82
Premetto che devo ancora leggere quella parte del manuale ma, a parte la questione rimontaggio con tanto dì falegnameria raffinata, perché aprire il motore rovesciato?
Se oggi avrò del tempo per lavorarci dovrò dedicarlo a fare ordine. Non posso aprire i carter con tutti i pezzi sparsi su ogni superficie del garage. Della della vespa compresa…. Ci va un po’ dì ordine, scatole, scatoline e scatolone, etichette e via dicendo. Poi anche una pulizia generale degli attrezzi che ormai schizzano via dì mano.
Un paio d’ore se ne andranno.
Sono curioso dì aprire il carter per vedere le condizioni della catena primaria e eventuali danni così da comprare il necessario. Oggi posto qualche foto del tendicatena della catena lunga per un giudizio. Se cambio tutto a prescindere rischio il divorzio.
A proposito dì foto vedo che voi riuscite a mettere foto molto più grosse delle mie. Io sono costretto a mettere foto da 200kb altrimenti me le rifiuta. Voi vedo mettere foto più grandi. Mi sbaglio? C’è un trucco per ingannare il sistema?
A parte la rottura dì ridimensionarle prima (e quindi avere tutto doppio) c’è il fatto che si perdono i dettagli soprattutto per i pattini delle catene dove vorrei si vedesse lusura
Per il quiz sullo shim… non so più nemmeno io la risposta. Diveva essere la 3 ma, tolto i cilindri, speravo dibrivederlo sul fondo invece è scomparso. Sarà andato a trovare gli ingranaggi a del cambio…
Riccardo