Pagina 1 di 2

Regolazione pilot

MessaggioInviato: 10/06/2011, 15:59
da clodomorini
Sto facendo una prova , ho il carburatore esterno a destra che mi dà problemi , non riesco a regolare la pilot e mi manda in tilt la candela . Così ho deciso di non regolare la pilot a priori ma di regolarla a caldo e con motore in moto , come faccio sui Morini . Stasera mentre rientro a casa verifico , se va bene farò così anche per gli altri carburi .

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 10/06/2011, 18:15
da supertitti
Bè ...con un nano cacciavite non troppo grosso la chiudi tutta e conti i giri facendo un segno sul manico....

Dico che potresti farcela BENISSIMO ;-)

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 10/06/2011, 18:26
da clodomorini
Certo , le mie manine sono sottili , uso le punte intercambiabili dei cacciaviti a cricchetto , hanno la base larga e si impugnano bene . Però intendevo dire che le regolo a motore acceso , finchè non ottengo il numero di giri massimo ottenibile ;-)

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 10/06/2011, 18:31
da barracuda
Avevo capito...però come cantava Jannacci..... ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=taOrA_fnpNM

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 10/06/2011, 18:55
da Burbero
... e guanti di amianto!!! : Chessygrin :

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 10/06/2011, 23:02
da Kiko
Sicuro che sia colpa delle pilot?

Agisci su tutte 4 le pilot con la stessa misura, oppure ogni carburatore la sua regolazione? : Doctor :

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 11/06/2011, 11:33
da clodomorini
Ogni carburatore la sua misura ;-)
Ieri sera andava meglio , oggi se non piove regolo le altre pilot ( tranne una , è inchiodata e a furia di sforzare ho rovinato l'intaglio , infatti lì la candela è sempre nera :cry: )

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 11/06/2011, 11:36
da clodomorini
Burbero ha scritto:... e guanti di amianto!!! : Chessygrin :



Già , fà un pò caldo lì in mezzo :lol:

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 11/06/2011, 14:13
da Burbero
Maledette pilot!!!
Io ho provato in passato a regolarle ad orecchio e il risultato è stato solo quello di ustionarmi le mani.
Poi ho sempre trovato poco chiara la misura che Il manuale del 750 indica come regolazione di partenza:

"PILOT SCREW OPENING: 1-1/2."

Potrebbe significare:
- da 1 a 0,5 quindi 0,75 giri
-1 più 0,5 quindi 1,5
-1 meno 0,5 quindi 0,5
:cry: :cry:

Re: Regolazione pilot

MessaggioInviato: 11/06/2011, 14:16
da paulorenz
Io ho sempre interpretato un giro e mezzo. Da qualche altra parte mi sembra di ricordare un giro e 5/8...

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value