Ciao Mirco,
il vantaggio principale della batterie al gel è che si solfatano meno delle altre. Costano però parecchio di più e dato che richiedono correnti di ricarica basse, pena danni irreversibili, forse non sono molto adatte al sistema di ricarica delle nostre moto.
Il consiglio è di continuare ad usare le batterie classiche con alta corrente di spunto o, se vuoi cambiare, quelle chiamate AGM che sembrano essere più adatte ad alternatore-regolatore un pò vecchiotti come quelli dei Bol d'Or
Se vuoi orientarti meglio c'è questo bell'articolo (2011 Yuasa Battery Specifications & Applications) della Yuasa, lo trovi qui:
http://www.yuasabatteries.com/literature.phpPS Sulle nostre moto andrebbe montata una batteria da 14 A/h e non da 12.
PPS Ho notato sul sito di Fasse che la batteria che ti suggerisce Supertitti è leggermente più grande di quelle che normalmente montano i Bol d'Or. Fasse dice che è necessaria una leggera modifica al portabatteria.
"Achtung! Bauartbedingt ist der verfügbare
Batterietyp ca.1,5cm länger. Geringfügige
Änderung am Batteriekasten erforderlich.
Maße in mm 172 x 87 x 155"
Eventualmente controlla bene prima di comprarla.