Master Platinum
Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
Revisione Pinza Freni posteriore con doppio pistoncino
totalmente bloccata ....da notare che detta pinza era del 1100 che ho comprato a pezzi ,quindi anche lei era dentro a una cassetta..
Tutta ossidata e in pessime condizioni....
La prima cosa che ho fatto è stata quella di smontarla completamente tenendo da parte le pastiglie che erano ancora buone ....
Vi rammento che il materiale delle pastiglie è come una spugna...se ci cade sopra olio o liquido oleoso assorbe e vi tocca di buttarle
perchè non freneranno mai piu bene....mai lavarle con nafta o petrolio o cose simili .....magari alcool ecco.
Riprendiamo in mano la pinza ....una volta pulita sommariamente c'è la necessità di fare uscire i pistoncini ....con una pinza non si
risolve niente e si danneggiano pure ...quindi la ho collegata ad una pompa dei freni anteriore e piano piano ho fatto fluire l'olio
nella pinza.....un pistoncino era talmente bloccato che ho dovuto incoraggiarlo con il lanciafiamme ...ovviamente con cautela....
ho messo due chiavi da 17 come spessore per far uscire uniformemente i due pistoncini poi man mano ne ho lasciata solo una ....
Se esce un pistoncino solo ....l'olio non fa piu pressione quindi...Col Cavolo che poi lo togliete...
Metto le foto....