4in1 marving nero,comeverniciare

<<

samu75

Messaggio 29/02/2012, 17:53

4in1 marving nero,comeverniciare

Ciao ragazzi ho ricevuto proprio ieri una bella 4in1 marving, il problema è come e con cosa scartarla e riverniciarla, si accettano consigli : Welcome :
la vertigine non e' paura di cadere,ma voglia di volare
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 29/02/2012, 19:12

Re: 4in1 marving nero,comeverniciare

Ciao Samu....io è gia il secondo che sistemo....

Ho cominciato passando per bene la spazzola di ferro ,quella che si usa per pulire le griglie del barbecue ,per intenderci.....

poi ho fatto un giro col trapano sempre con una spazzola rotonda di ferro.....

Ho carteggiato meglio possibile con carta da 400 e terminato con quelle spugne metalliche per pulire le pentole : Chessygrin :

Ho lavato con diluente antisiliconico ....o diluente nitro....poi ho verniciato con le bombolette di vernice ad alte temperature.

Color opaco...ma c'è anche lucido :cry: .....ho usato due bombolette : Thumbup :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 29/02/2012, 22:22

Re: 4in1 marving nero,comeverniciare

Non so esatttamente come tu la voglia rifinire comunque se devi togliere la ruggine puoi usare dell'acido muriatico.
Basta darlo con il pennello , lasciarlo agire per un po', spazzolare con una spazzola di ferro e poi lavare con acqua.

Come vernice questa che è già stata usata è buona e sembra essere abbastanza resistente
http://www.motipdupli.de/?L=2&id=534
http://www.motipdupli.de/uploads/pics/T ... 0ml_02.jpg

Va data direttamente sul metallo e resiste fino ad 800°C.
Però c'è solo opaco, sembra infatti che le lucide monocomponente a bomboletta non tengano temperature così alte.
Per esempio, l''etichetta del trasparente lucido Duplicolor riporta una temperatura molto più bassa di 800°C.

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione