01/04/2012, 16:15 da Burbero
Mi sono letta tutta la spiegazione dell'operazione.
Io questa operazione l'ho sempre fatta con lo Scrambler e quando ci viaggiavo mi portavo i ferri e una camera di ricambio, che fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usare.
Dall'Honda in poi sono sempre ricorso al gommista.
Però secondo me, se non ho capito male c'è una informazione sulla quale non sono d'accordo, alla fig.14 dove dice:"...Infilare il copertone, partire dal lato della valvola per finire sul lato opposto..".
Secondo me è il contrario, cioè inizi dalla parte opposta e termini dalla parte della valvola, perchè alla fine se vuoi fare entrare l'ultima parte del pneumatico, la parte opposta deve esser "stallonata" dentro la gola centrale del cerchio, e se lì c'è la valvola la cosa è più difficile se non impossibile.
E poi per farlo entrare, meglio non usare i ferri,ma solo acqua e sapone e tacchi di scarpe robuste, l'importante è sempre che dalla parte opposta sia ben "stallonato".
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T