Ammortizzatori frizione
La ruota libera è a posto quindi ho sospettato fosse la campana della frizione, per sicurezza ho tolto tutto il blocco fizzione, richiuso il carter e fatto girare il motore senza frizione.
Il battito è scomparso e quindi sto provvedendo alla sostituzione dei gommini ammortizzanti all'interno della campana come suggerito sul sito americano dei Bol d'Or.
Ecco come ho proceduto:
-dopo averli segnati con un bulino ho trapanato i rivetti che fissano la campana all'ingranaggio
- si tolgono facilmente la piastra e l'ngranaggio
- si tolgono i gommini che sono duri come il cemento, trenta e passa anni e 120.000 km hanno prodotto il loro effetto
- Si tolgono i rivetti battendoli con martello e bulino , conviene prima eliminare le "bave" lasciate dalla punta del trapano e scaldare la campana perchè sono piuttosto duri da spingere fuori. Si tolgono comunque abbastanza facilmente.
Ho già ordinato i 7 gommini, abbastanza cari in realtà, appena arrivano rimonto il tutto e vi so dire se il battito è sparito e se valeva la pena di fare il lavoro.