11/07/2019, 9:22 da Guzzi82
Ragazzi buongiorno,
un altro paio di domanducce.
1) illuminazione: la lampadina classica nel suo fanale originale mi sembra faccia una luce da cimitero. E' una alogena 50W e mi aspettavo sicuramente qualcosa di più. Sabato sono entrato in una galleria non illuminata e mi sono affidato al Signore.... E' proprio così o io ho qualche problema? la parabola è bella lucida, il vetro trasparente, la lampadina sembra in normali condizioni. Fa veramente così schifo? Voi avete fatto qualcosa? pensavo di cambiare lampadina con qualcosa di alternativo, magari una led. Avete qualcosa da suggerire? Oppure adirittura cambiare fanale (ma vorrei mantenere l'originalità del mezzo).
2)sale di giri in cambiata: quando cambio, al momento di azionare la frizione, mollo il gas ma il motore sale di giri. Le cordine sono a posto, ben lubrificate e integre, il meccanismo del carburatore è bello libero, nulla che impedisca alle farfalle di chiudere. perchè resta accelerata? se attendo qualche secondo i giri calano (non resta bloccata accelerata) ma nel tempo di una cambiata veloce i giri salgono e anche di tanto (almeno 1000/1500 giri in più) e la cosa è molto fastidiosa. Ae non è un problema meccanico (cordina, manetta, farfalle) cosa può essere?
Grazie
Riccardo