22/11/2016, 16:55 da MaxSideburns72
Visto che il mio problema sembra di carburazione, il mio secondo post (il primo per ringraziare dei saluti) lo infilo qui, poi se devo guardare altrove ci andrò:
Il mio bol d'or è un cb900 f (modificato con carena - che ho tolto) ripristinato (apparentemente) l'impianto elettrico originario.
Fin dai primi avviamenti, mostrava problemi quando inserivo la prima, scoppiettii, anzi fucilate, fino a che, come tentavo di muoverla andava a esaurimento (dei miei nervi soprattutto), come se mancasse benzina.
Con l'aiuto di mio suocero, possessore di 2 Honda Four Mk1 (quindi carburazione diversa) ho aperto i carburatori.
Premesse:
monto una 4 in 1 mosport, i getti montati erano 102.
Ora:
cambiato solo getti max. portati a 110, cambiati gli OR col kit apposito in tutti i carburatori.
ho provato a togliere la scatola filtro e a mettere i cornetti (malossi aperti diam 54mm), sembra che il carburatore non vada più in depressione.
Se metto il filtro spugna migliora ma a 5000 giri si ingozza, candele pallide da paura.
Dai vostri suggerimenti capisco che dovrei cambiare il getto minimo e portarlo a 75, anche se ai minimi va bene? Trovare spillo con tacche e tirarlo su.
Candele?
Qualcuno monta i cornetti con quei keihin?
grazie a tutti