Ciao a tutti, rieccomi dopo una lunga assenza, con piacere vi comunico che la mia moto è "praticamente pronta" e così anche la moto che ho restaurato al mio amico (Honda CX 500), ci ho messo molto lo so, il lavoro purtroppo mi occupa molto tempo che avrei potuto dedicare ad altro...
Presto caricherò le foto della moto finita, però vorrei esporvi l'ultimo problema che mi trovo ad affrontare prima di poter dire che ho finito tutto il progetto..
Ne avevamo già parlato in questo post ma ho bisogno di rilucidarmi le idee, praticamente metto le candele nuove alla moto, parto va perfettamente.. gira bene a tutti i regimi, inoltre il colore non mi sembra malvagio..
se lascio la moto sia su cavalletto laterale sia su quello centrale per due giorni spenta, quando poi provo a riaccenderla va a 3 o 2 cilindri e fa fatica ad accendersi ovviamente, smonto le candele una ad una e mi accorgo che 1 o più candele sono completamente nere e bagnate... le ripulisco e le rimonto, niente praticamente sono rotte...
Ho fatto tutte le prove di mia conoscenza, sembra che non siano sempre le solite, inoltre si rompono, come è possibile secondo voi ? cosa potrebbe essere?
Ho notato che quando rimetto le candele nuove ed accendo la moto fuma per qualche secondo di azzurro, potrebbero essere i gommini delle valvole usurati a tal punto che quando la moto rimane ferma lascia trafilare olio nella camere di scoppio e quando provo ad accendere la moto mi imbratta le candele ?
e se così fosse come mai le candele anche se le pulisco non vanno più?
C'è qualcosa che mi sfugge
Vi ringrazio molto se ancora una volta decidiate di aiutarmi, adesso che sono così vicino al completamento del progetto