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Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 29/04/2013, 1:44
da Mr. Blonde
Ho letto in giro, ci sono degli argomenti interessanti, ma sono per la 750 credo
Sto trasformando una cb 900 ho messo i conici e scarichi megaton, messo in moto, la moto parte bene ma se saldo di giri si imbratta e spara, la domanda è questa, qualcuno di voi ha giá carburato con queste modifiche? Volevo sapere da che getti del massimo siete partiti, con che spilli avete montato, e anche qualche sito dove acquistare il tutto.
Altra domanda
Ci sono dei tappi forcelle da sostituire agli originali? Volevo levare il tubo in cima quello che va da una forca all'altra.
Grazie a tutti in anticipo

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 29/04/2013, 9:25
da gianba74bikers
E' stata fatta una modifica di questo tipo anche su una 900.
La Freddie Spencer replica (la prima realizzata) è infatti un motore 900 con filtri K&N, scarico e getti modificati.

Titti potrà darti la dimensione dei getti e le altre modifiche effettuate sui carburatori . Rientrerà insieme al gruppo che in questi giorni è in giro per la Corsica, mercoledì 1 Maggio. Sicuramente ti darà tutte le info che ti servono....

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 29/04/2013, 13:50
da Mr. Blonde
gianba74bikers ha scritto:E' stata fatta una modifica di questo tipo anche su una 900.
La Freddie Spencer replica (la prima realizzata) è infatti un motore 900 con filtri K&N, scarico e getti modificati.

Titti potrà darti la dimensione dei getti e le altre modifiche effettuate sui carburatori . Rientrerà insieme al gruppo che in questi giorni è in giro per la Corsica, mercoledì 1 Maggio. Sicuramente ti darà tutte le info che ti servono....

Bhe intanto ringrazio per avermi risposto

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 30/04/2013, 22:39
da barracuda
Non ricordo cosa abbia fatto Tiziano con la special 900, però ogni moto ha la sua storia e la special ha uno scarico 4 in 1.
Comunque i filtri conici richiedono dei getti del massimo maggiorati di una decina di punti.
Ti consiglierei di regolarti sul colore delle candele per vedere se la carburazione è grassa o magra e quindi regolarti sulla dimensione dei getti.

Se vuo togliere il tubo di collegamento non occorre cambiare i tappi, piuttosto costosi se non ricordo male, basta togliere i raccordi e mettere al loro posto due valvoline per il "pompaggio" delle forcelle.

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 30/04/2013, 23:57
da Mr. Blonde
barracuda ha scritto:Non ricordo cosa abbia fatto Tiziano con la special 900, però ogni moto ha la sua storia e la special ha uno scarico 4 in 1.
Comunque i filtri conici richiedono dei getti del massimo maggiorati di una decina di punti.
Ti consiglierei di regolarti sul colore delle candele per vedere se la carburazione è grassa o magra e quindi regolarti sulla dimensione dei getti.

Se vuo togliere il tubo di collegamento non occorre cambiare i tappi, piuttosto costosi se non ricordo male, basta togliere i raccordi e mettere al loro posto due valvoline per il "pompaggio" delle forcelle.

Grazie mille, ma il kit stage 3 della dunojet, quello per cb 750 900 80-82 dove lo posso comprare?

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 01/05/2013, 1:18
da barracuda
Lo puoi trovare qui:
http://www.faster96.com/it/prodotti/ris ... l%20D%27Or.

O anche dal nostro crucco preferito (verso 3/4 della pagina)
http://www.super-boldor.de/96510/96310.html

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 26/05/2013, 20:04
da Mr. Blonde
Preso kit e montato, la moto nn sembra che si affoghi piu ma ho un altro problema, il cilindro 1- e il 2 nn fanno il loro lavoro, se stacco dal minimo ma pippetta del cilindro 4 la moto va a spegnersi, se lo faccio sui cilindri 1 2 la moto perde qualche colpo ma neanche tanto, se salgo a 2000 giri la differenza si assottiglia, smontate candele i cilindri che lavorano bene grigio scuro un poko nere, quelle che lavorano male nere nere ma senza sedimenti "le cand sono nuove" altra cosa se metto la mano dietro lo scarico in linea con i cilindri che lavorano male sento un getto piu fiacco meno caldo, le scintille di tutti i cilindri sono rosa celesti quindi nn credo che il problema sia di corrente, ultima
Cosa pilot solito 1 e 3/4 con getti 130
e spillo 3 tacca piu un solo spessore

Aiutoooo :) datemi un consiglio

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 27/05/2013, 0:29
da Kiko
Ciao Mr. Blonde.

Non ho capito tanto bene ma da quello che dici mi sembra che il problema possa essere nella pulizia accurata che devi fare ai carburatori e registrarli con il vacuometro, visto che non lavorano pari.

Quando si puliscono i carburatori io di solito pulisco anche il serbatoio.

Non invertire o cambiare di posto alle pipette.

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

MessaggioInviato: 27/05/2013, 11:19
da Mr. Blonde
Kiko ha scritto:Ciao Mr. Blonde.

Non ho capito tanto bene ma da quello che dici mi sembra che il problema possa essere nella pulizia accurata che devi fare ai carburatori e registrarli con il vacuometro, visto che non lavorano pari.

Quando si puliscono i carburatori io di solito pulisco anche il serbatoio.

Non invertire o cambiare di posto alle pipette.

La pulizia nn era perche li ho completamente revisionati, ma l' allineamento si.
Ho fatto una prova per la registrazione e quando registro il problema sparisce e tutti e quattro i cilindri diventano indispensabili per il motore, adesso devo comprare il vacuometro e allinearli.
Grazie mille, nn avendola mai messa in moto prima della scorsa settimana ero un po preoccupato sulla problematica mi sei stato di grande aiuto, ho lavorato per anni sulle auto ma mi sto rendendo conto che le moto sono un'altra storia

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