Pagina 1 di 1

ma il bollo ???

MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:19
da yulbrinner
buongiorno a tutti.
in questi giorni mi sono accorto di non avere pagato il vecchio bolla moto e cosi sono andato a verificare sul sito aci. digitando il numero di targa mi è comarso l'importo di euro 10.33 .
controllando il bollo con scadenza 2009 l'importo era di 130 euro.
possibile cosi tanta differenza di importo? come faccio a sapere quale è quello giusto che devo pagare?
premetto che la moto non è ne asi e non è iscritta a nessun registro storico.

Re: ma il bollo ???

MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:29
da andrea
Ciao,

il prezzo del bollo per le moto ultra ventennali/trentennali varia in costo e modalita' di gestione da regione a regione, ed è descritto nel primo dei documenti scaricabili dal sito della FMI a questo indirizzo, quello chiamato Bollo Regione per Regione 2010.

Da quel documento si vede che per l'Emilia Romagna, considerando che leggo che sei di Piacenza, la norma prevede:

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro
MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro se iscritte al Registro Storico FMI

Si potrebbe risovere il quesito della Susi ipotizzando che la tua CB non iscritta al registro FMI sia diventata trentennale quest'anno, e quindi il prezzo del bollo sia stato aggiornato di conseguenza.

andrea

Re: ma il bollo ???

MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:41
da yulbrinner
ciao Andrea. grazie per la risposta.
quindi ecco svelato il mistero.
ora non mi resta che andare all'aci e chiedere informazioni perchè dal sito mi da che io il bollo l'ho pagato ma non trovo la ricevuta.

Re: ma il bollo ???

MessaggioInviato: 03/06/2010, 23:57
da Kiko
Se sei in ritardo con il pagamento, nel prossimo che farai ci dovrebbe essere anche la mora, (e non ha i capelli lunghi :!: )

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value