05/06/2010, 19:55 da barracuda
Riporto e condivido quello che mi ha scritto a titolo personale il Papero.
"Una cosa sullo smarrimento targa. Anch'io l'ho persa mesi fa e sono arrivato a certe conclusioni, sostenute dal fatto che in altri paesi la duplicano.
Non credo che un malintenzionato aspetti di trovare una targa per strada; se poi è di una vettura che fa, apetta che si perdano anche l'altra cercandola in giro per il mondo?
Una targa finta ci vuole poco a farsela, a qualche metro di distanza è impossibile valutarne l'autenticità anche se approssimativa, lo devono fermare e a quel punto, finta o rubata, sono cavoli suoi.
Siamo quindi cmq a rischio e l'obbligo di reimmatricolazione non ci tutela affatto, è solo un modo per incassare i nostri soldi, tantè che non la duplicano nemmeno se sciupata. Da un mese sono passati a 15 giorni per il ritovamento dopo la denuncia, poi si deve reimmatricolare per forza, anche se viene rinvenuta. Molti anni fa sul mio CB si è spezzata in due e ho perso la metà inferiore, ho dovuto reimmatricolare; ti immagini uno che fa una rapina con la mia mezza targa? Mi sequestrarono la moto per l'aggiunta provvisoria e leggibilissima degli ultimi 4 numeri, lasciato a piedi e senza una lira fuori Roma e una multa di sole 36 mila lire (650 mila lire 2 mesi di deposito in mezzo alla polvere).
Bisognerebbe fare una petizione, metterci d'accordo con altri forum e protestare, è l'ennesimo abuso.