le Candele mi durano 10 giorni!!!

<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 19/01/2013, 22:19

le Candele mi durano 10 giorni!!!

Ciao ragazzi, come da titolo ultimamente mi è capitato 3 volte consecutivamente, a circa 10 giorni di distanza, che al momento di riaccendere la moto questa non parte. La prima volta smonto le candele e 2 di esse sono out, non danno scintilla. Le sostituisco, riparte e convinto di aver risolto dopo una decina di giorni riprovo ad avviarla ma sono punto e a capo! Risostituisco altre 2 candele e manco ho risolto perchè la stessa cosa mi è ricapitata oggi. Non partiva, stavolta la n°2 è andata.
Ma da cosa dipende? Premetto che dal mio ultimo topic riguardo i problemi di carburazione, la moto è ancora scarburata (troppo grassa, candele nere) perchè sono stato impegnatissimo. Ah, mi è saltato anche il fusubile dell'abbagliante/anabbagliante per la terza volta ed avendo ancora scollegato le 4 frecce e il faro posteriore mi domando se può essere questa una causa.
Ciao
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 20/01/2013, 1:46

Re: le Candele mi durano 10 giorni!!!

Se sono sempre le stesse due e sono bagnate potrebbe essere una cosa simile a quella che è successa a me
viewtopic.php?f=5&t=1911
In pratica due farfalle dell'aria restavano parzialmente chiuse e ingrassavano la miscela bagnando le candele.

PS le candele non gettarle, prova a lasciarle a bagno in acetone, in genere si recuperano.
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 20/01/2013, 13:58

Grazie Barracuda, ho letto il tuo topic, vuol dire che controllerò se ho anch'io il tuo stesso problema.
Stamattina ho rismontato la moto e sostituito il fusibile saltato, tra l'altro ho spostato la scatola fusibili da sotto il serbatoio a sotto il cannotto di sterzo, a vista, così quando mi rusuccederà di bruciarne un altro non sono costretto a smontare tutta la moto. Stessa cosa ho fatto con i contatti della batteria, ho sagomato una staffa di ferro che poi ho ricoperto di gomma e l'ho montata in modo che dal polo positivo esce fino a fianco al polo negativo. Immagina che ogni volta che mi si scaricava la batteria dovevo smontare la sella artigianale che prevede 5 attacchi un po scomodi a causa delle viti lasciate volutamente più lunghe per l'aggancio al telaio.
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 20/01/2013, 17:17

Ciao Nebbia...perchè non fai qualche foto del lavoro che hai fatto e ce lo mostri '?

A me pare interessante.....
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 20/01/2013, 21:43

Ok, Supertitti,
nei prossimi giorni provo a fare qualche foto. C' è anche qualche altra piccola novità che penso valga la pena da farvi vedere.
<<

clodomorini

Master
Master

Messaggio 21/01/2013, 18:34

Avevo lo stesso problema sul 750 , e anche sul VFR , risolto montando le ND invece delle NGK , anche ieri , dopo 2 settimane di fermo , il Vufero è partito alla prima ;-)
E ricorda , mai spegnere la moto finchè le candele sono fredde , bisogna farle scaldare bene ;-)
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggio 22/01/2013, 0:09

Per nd immagino tu ti riferisca alle nippodenso giusto? Che modello/sigla hai montato? Sono più fredde?
<<

Triodo

Istruttore
Istruttore

Messaggio 23/01/2013, 2:50

Se x caso hai smontato i carburatori x pulirli.....ricontrolla di non aver invertito gli spilli del minimo con il massimo..... : WallBash :

cosi' .....non si sa' mai
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 23/01/2013, 8:09

Hi hi hi.... :lol: Trio d'one !!!!
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

clodomorini

Master
Master

Messaggio 23/01/2013, 17:19

Nebbia74 ha scritto:Per nd immagino tu ti riferisca alle nippodenso giusto? Che modello/sigla hai montato? Sono più fredde?

Nel CB non ho avuto tempo di fare questa prova , nel VFR ho messo le NipponDenso U27 , che hanno la gradazione delle NGK ...9... , per ambedue le marche vale il discorso più il numero è basso più la candela è calda . Devi trovare la ND corrispondente alle tue NGK ;-)
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione