pinza freno

<<

stefano67

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 02/02/2013, 21:59

pinza freno

Ciao!
Non riesco a togliere il pistoncino della pompa posteriore, le 2 anteriori l'ho tolto con l'aria compressa, il posteriore e' proprio bloccato e non ne vuole sapere.
Avete qualche idea oppure potreste vendermi una pinza monopist. per cb 900 fz? thanks
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 02/02/2013, 22:40

Re: pinza freno

Pompa o pinza?

Il pistoncino della pompa posteriore può essere ostico da togliere, io ho dovuto trapanarlo e toglierlo con un maschio rovescio.
Prova comunque ad immergerlo in svitol o un prodotto disincrostante.

Se invece è la pinza prova con la pompa oppure scaldala e poi riprova con l'aria compressa.

Mi pare di avere una pinza post senza pistoncino, se ti serve...
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 03/02/2013, 2:09

Stefano anche io una volta sono impazzito per togliere il pistoncino dalla sede della pinza......

sono riuscito ad averne ragione solo dopo averla scaldata parecchio con la fiamma e tenendola attaccata alla pompa

ho fatto una grossa pressione sin tanto che non si è mossa ed è uscita a poco a poco.

.Vedi Foto.... :roll:

.
Allegati
lanciafiamme.jpg
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

stefano67

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 03/02/2013, 10:38

supertitti ha scritto:Stefano anche io una volta sono impazzito per togliere il pistoncino dalla sede della pinza......

sono riuscito ad averne ragione solo dopo averla scaldata parecchio con la fiamma e tenendola attaccata alla pompa

ho fatto una grossa pressione sin tanto che non si è mossa ed è uscita a poco a poco.

.

una bella scaldata!
<<

stefano67

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 03/02/2013, 22:14

barracuda ha scritto:Pompa o pinza?

Il pistoncino della pompa posteriore può essere ostico da togliere, io ho dovuto trapanarlo e toglierlo con un maschio rovescio.

Se invece è la pinza prova con la pompa oppure scaldala e poi riprova con l'aria compressa.

Ciao Barra!
Oggi ho provato a scaldarla e con l'aria e' uscito quasi la meta' pero' forza parecchio e no riesco a sfilare il pist. che ormai devo cambiare perche' provando a girarlo con il pappagallo si e' tutto intaccato.
Eventualmente la pinza che hai disponobile quanto me la metti?
<<

Burbero

Istruttore
Istruttore

Messaggio 03/02/2013, 23:30

L'errore di provare a girare il pistoncino con una pinza credo che almeno una volta l'abbiamo fatto tutti. Dopo quella si capisce che è cosa da non fare assolutamente perchè si rovina subito.
Il modo migliore è lasciare la pinza freno collegata alla sua pompa o ad un' altra di servizio.
Con la pinza in mano e pompate successive il pistoncino esce tranquillamente senza rovinarsi. Se è una doppio pistone tra i due parte prima il pistoncino che ha meno attrito, in quel caso occorre arrestarlo con un legnetto prima di farlo uscire completamente dalla sua sede per consentire anche all'altro di iniziare a muoversi.
L'aria compressa serve a poco, e solo con pinze perfettamente scorrevoli e non ossidate.
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

Burbero

Istruttore
Istruttore

Messaggio 03/02/2013, 23:32

supertitti ha scritto:

.

@ supertitti:

.....ma perchè ti sei dovuto conciare così per scaldare quella pinza???? :grin:
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

Kiko

Master
Master

Messaggio 04/02/2013, 1:22

Questa può servire?
Allegati
strumento distacco pistoni pinza freno.jpg
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 04/02/2013, 1:34

stefano67 ha scritto:
barracuda ha scritto:Pompa o pinza?

Ciao Barra!
Oggi ho provato a scaldarla e con l'aria e' uscito quasi la meta' pero' forza parecchio e no riesco a sfilare il pist. che ormai devo cambiare perche' provando a girarlo con il pappagallo si e' tutto intaccato.
Eventualmente la pinza che hai disponobile quanto me la metti?

La pinza la ho, però è senza pistoncino, se ti va bene la venderei a 20 euro più la spedizione.
Mi pare però che a te serva il pistoncino piuttosto che la pinza.
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 04/02/2013, 2:03

Azz....Stefano lo sapevo io....non esce piu perchè si è messo storto.

Ora devi provare a farlo rientrare un pò e riattacca la pinza alla pompa.....deve uscire con la pressione dell'olio.

Ma prima devi tornare a scaldarlo quando hai gia la pompa pronta per far pressione. !!!!

Azz...se occorre usa un lanciafiamme piu potente.....avvicinalo al culo di una mucca !!!! : Chessygrin :
Allegati
lanciafiammucca.jpg
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Prossimo

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione