21/06/2013, 21:13 da SC09
Incredibile, sono riuscito!
Ho fatto un foro da 2 mm profondo qualche mm sudando sette camice e sono riuscito con un estrattore sinistro a estrarlo, in fin dei conti era libero dato che non va a toccare il fondo.
Ora aspetto i bulloni dal Belgio per martedì, li ho ordinati dal concessionario e per scaramanzia ne ho presi 4.
Mi devo procurare una chiave dinamometrica di piccolo calibro, del resto 1.2-1,6 kgf sono pochissima coppia... Ne prenderò una in prestito a lavoro, non sia mai che rompo un altro bullone.
Anch'io avevo pensato al cacciavite ma è troppo rischioso battere nella sede della spina per creare la tacca, avevo paura di rovinare l'alluminio.
Comunque quei bulloni si spaccano facilmente ma son duri da matti da forare.
Se a qualcuno dovesse capitare ricordatevi di coprire tutto e scotchare i contorni del foro per poter poi soffiare co compressore, i truciolini che si creano mettono i brividi se si pensa che si è a pochi mm dall'albero a camme.
Grazie a tutti, ora mi dovrò metter sotto perchè non frena bene e il carburatore di sx piscia benzina dal troppo pieno.... Queste moto non si fanno mancare le coccole
Un saluto