Storia Honda CB-F motore dohc
Da fine anni '60 a fine anni '70 Honda produsse la celebre CB750four OHC in ben 7 versioni (K0 - K7), finchè introdusse sul mercato una moto nuova, dotata di un più moderno propulsore, sempre 750 cc ma con 16 valvole e due alberi a camme in testa.
Era il 1979 quando nacque il CB750K:

In quegli anni HOnda conquistò diverse vittorie al celebre Bol d'Or, percui propose al pubblico il CB900FZ Bol d'Or, con un generoso motore:

Nei primi anni '80 la gamma si ampliò con migliorie alla forcella e pochi ritocchi estetici:

Venne proposta anche la versione carenata, per i grandi viaggi:

Dal 1983 venne prodotta l'ultima serie, con cerchi comstar e robusta forcella, anche carenata:

Nella gallery, i CB degli utenti!
Era il 1979 quando nacque il CB750K:

In quegli anni HOnda conquistò diverse vittorie al celebre Bol d'Or, percui propose al pubblico il CB900FZ Bol d'Or, con un generoso motore:

Nei primi anni '80 la gamma si ampliò con migliorie alla forcella e pochi ritocchi estetici:

Venne proposta anche la versione carenata, per i grandi viaggi:

Dal 1983 venne prodotta l'ultima serie, con cerchi comstar e robusta forcella, anche carenata:

Nella gallery, i CB degli utenti!
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...