25/02/2016, 19:08 da barracuda
Direi che con tutto quello che hai sostituito la parte elettrica è a posto e quindi il problema sta nei carburatori.
Immagino che tu abbia controllato che i carburatori siano quelli del 900 e che i getti siano della misura e nella posizione corrette,
Io guarderei le candele per vedere se sono bagnate o secche.
Se la candela p.e. del cilindro 3 si bagna la moto continuerà ad andare a tre, difficile che si asciughi correndo.
Per quanto riguarda l'insensibilità alla regolazione delle pilot controllerei se i tappini neri sono in buone condizioni e fanno tenuta e se il piccolo o-ring sotto la rondellina delle pilot c'è ed è in buone condizioni.
Un'altra cosa: su alcuni modelli il diffusore sotto il tappino nero si può svitare e pulire, non so se sui tuoi carburatori si possa fare ma nel caso proverei a pulirlo.
Un'ultima cosa, io un controllo ed eventualmente una regolazione del gioco valvole lo farei. Non credo possa provocare i problemi che lamenti, però non conoscendo la manutenzione fatta in precedenza lo farei.