Lo faccio con un bel po' di ritardo a causa di impegni vari.
Ho comprato da poco un CB900F (Z) del 1979 e lo sto sistemando: carburatori, pinze, dischi, batteria, forcella, catene.... le solite cose.
Mi sono procurato i manuali classici: Clymer e Haynes.
Non sono affatto abituato a mezzi di questa dimensione, ho dimestichezza con la meccanica delle auto e, in campo moto, mi fermo al mondo Vespa e al 50 motard di mio figlio. Ma nulla mi spaventa. Ho dalla mia il fatto di lavorare a stretto contatto con una

Ho già ripristinato i carburatori e le pinze. Prossimo passo le forcelle anteriori e, appena torna sulle sue ruote, una bella pulita in cortile.
A questo punto dovrò intervenire sulla distribuzione e qui ho ancora molti dubbi. Ammetto di non avere ancora studiato i manuali.
C'è qualche buona discussione, guida o tutorial sull'argomento? Tensionamento/sostituzione catene, regolazione gioco valvole.
Lascio per ultima e in forse la sostituzione della primaria, nella speranza non sia necessaria. Lo scoprirò solo dopo che il motore avrà ripreso a girare come si deve anche se, con 65.000km sulle spalle, credo sia una speranza molto flebile.
Se avete siti, discussioni, informazioni consigli su questo e altri argomenti, siete i benvenuti.
Riccardo