12/09/2019, 17:06 da maeroda
Ciao Barracuda.
Si, ho risolto il problema di trascinamento della frizione.
Ho cambiato:
-dischi condotti e conduttori
-cuscinetto spingidisco
-paraolio asta comando spingidisco
-cavo e leva frizione
-guarnizione coperchio
Montato e regolato il tutto come da manuale, ora la leva è un burro.
Ispezionato tutti gli elementi per danni e tolleranze, a parte i dischi conduttori (quarniti) che erano consumati era tutto ok.
Avevo già cambiato olio motore e filtro olio mettendo il 10W40.
Per fare il lavoro ho drenato il nuovo olio dopo 50 km, e a fine lavoro l'ho rimesso nella misura corretta: 3,5 lt.
Una menata la faccenda degli attrezzi per lo smontaggio del dado castellato: comprati economici sia la chiave castellata sia l'attrezzo per non far girare il cestello alla cifra totale di 50€.
Ora la frizione a caldo stacca bene ma fa un rumore che prima non si sentiva.
Nel frattempo che aspettavo i ricambi ho cambiato il paraolio dell'ingranaggio contagiri che impone lo smontaggio del coperchio valvole e un supporto albero a camme dello scarico.
Tutto ok anche quello.