21/10/2021, 16:31 da Guzzi82
Si, è venuto via facilmente. Non è leggero quindi un sollevatore è indispensabile.
Ho visto che comunque, in 2, lo si potrebbe sollevare per metterlo su un banco da lavoro. Purtroppo è piuttosto instabile, volevo fare una culla per lavorarci a banco ma rischierebbe di cadere comunque a meno di costruire un monumento. Ho deciso di smontare testa e cilindri lasciandolo appoggiato a terra con un minimo telaio di legno sotto. Se anche cade non fa danno.
Ieri ho avuto pochissimo tempo e mi sono limitato a ripulire l'area attorno allo scheletro della moto mettendo i pezzi smontati in vari scatoloni e riponendo gli attrezzi al loro posto. E' una parte noiosa ma almeno poi trovo quello che mi serve.
Da oggi comincio ad smontare il motore, ho letto il manuale e sembra esserci una procedura abbastanza precisa per smontare catene e assi camme. La seguirò.
Ho già aperto il coprivalvole e la situazione mi sembra buona. Le camme sono belle lucide, non c'è alcun segno di sfregamento, olio ovunque. Controllerò il gioco tra alberi e supporti col plastigage ma tutto fa pensare che non ci siano problemi. Sperem.
Riccardo