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Master Platinum
Messaggi: 5014 Iscritto il: 30/12/2009, 18:18 Località: Padova
09/05/2010, 0:42 da barracuda
barracuda ha scritto:Non ho ancora controllato se in quinta prende tutti i 9000 giri, ma prima o poi provo, anche a rischio patente, perché con le OKI da un po’ di tempo non prendeva più di 7000-7500 giri. Sono, anzi, siamo curiosi di vedere se quel problema si è risolto. Un ultima nota, al contrario di quanto mi hanno detto altri che montano lo stesso tipo di centralina, le candele non sono sbiancate e quindi non ho sostituito i getti del massimo.
Oggi in autostrada per un breve tratto ho tirato la quinta, non dico la velocità raggiunta e confido nell'assenza di autovelox, sono comunque arrivato vicino ai 9000 giri e accelerava ancora nonostante il catafalco posteriore con tre borse Ormai ho fatto 5-600 Km e domani controllo le cadele per verificare se bisogna cambiare i getti del massimo.
Guidaesperta
Messaggi: 467 Iscritto il: 07/01/2010, 19:20 Località: Salo'(Bs)
09/05/2010, 10:13 da marco60
barracuda ha scritto:barracuda ha scritto:Non ho ancora controllato se in quinta prende tutti i 9000 giri, ma prima o poi provo, anche a rischio patente, perché con le OKI da un po’ di tempo non prendeva più di 7000-7500 giri. Sono, anzi, siamo curiosi di vedere se quel problema si è risolto. Un ultima nota, al contrario di quanto mi hanno detto altri che montano lo stesso tipo di centralina, le candele non sono sbiancate e quindi non ho sostituito i getti del massimo.
Oggi in autostrada per un breve tratto ho tirato la quinta, non dico la velocità raggiunta e confido nell'assenza di autovelox, sono comunque arrivato vicino ai 9000 giri e accelerava ancora nonostante il catafalco posteriore con tre borse Ormai ho fatto 5-600 Km e domani controllo le cadele per verificare se bisogna cambiare i getti del massimo.
E' una modifica che ottimizza molto la moto.Se dovessi cambiare i getti,a questo punto si fa' trentuno e,si cambia anche il filtro aria con uno piu' aperto. Cosa ne pensi.... 
Non chi comincia ma quel che persevera
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
09/05/2010, 11:31 da supertitti
Pure mè ho messo un filtro KN ,Candele Platinum,e centralina Papero....alla 750
Socc......va piu foorte di un 1100 !!!
Però mi roompe da morire andare attorno ai Carbi !!!!
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master
Messaggi: 2230 Iscritto il: 31/12/2009, 21:56 Località: Padova
09/05/2010, 14:38 da DAMIANO
Si potrebbe avere una foto della centralina gpz montata? Scusatemi,ma anche se la bella e' con me' da piu' di nove anni,ho sempre ignorato la presenzz di una centralina!!!! Dove si trova?????? 
Honda CB 750F2 1982 Piaggio Vespa 125 Primavera 1977 Piaggio Vespa 125 ET3 1979 Piaggio Vespa 125 PXE 1984 Piaggio Vespa 50 special 1981 Maggiolino VW Winter Bug 1979 Maggiolino VW 1971 Westfalia Joker........1986
Guidaesperta
Messaggi: 467 Iscritto il: 07/01/2010, 19:20 Località: Salo'(Bs)
09/05/2010, 18:46 da marco60
Sotto la sella. 
Non chi comincia ma quel che persevera
Guidaesperta
Messaggi: 310 Iscritto il: 30/12/2009, 19:34
09/05/2010, 18:54 da niki
La proverò anche io, fornitami da Nino. In effetti il mio CB in 5^ sopra i 7000 fatica, in 4^ sopra i 8000, mentre le altre marce fino a 8500 tutto ok. Una volta insistendo non andava oltre i 180 di tachimetro. Saranno le valigie, o la carena, oppure anche la corona con 2 denti in meno che non fa prendere bene i giri nelle marce alte. Voglio provare la centralina, però non voglio toccare i carbi.
Tra meno di un mesetto avrò il responso, a CdC.
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
Master
Messaggi: 1946 Iscritto il: 30/12/2009, 2:57 Località: Carpi (MO)
09/05/2010, 19:27 da Kiko
Io nel 1100 subito per un po di tempo è andata bene, poi ad un tratto ha iniziato ad sbagliare, non superava gli 8000 giri in più scoppiettando. ho provato con la centralina, con i traferri o supporti bobine, poi ho messo la benza a 98 ottani, bhe adesso va bene supera anche i 10000 giri senza problemi, ma non so bene per quale motivo, anche perché al' inizio andava bene.
GuidaSicura
Messaggi: 221 Iscritto il: 31/12/2009, 15:16 Località: venezia
09/05/2010, 19:30 da cicciospirito
mi piacerebbe provarla anch'io ma dove posso trovarla una tanto per prova? qualcuno ne ha una a disposizione?
la vita è breve,vivila intensamente e assaporala
Master
Messaggi: 1585 Iscritto il: 30/12/2009, 17:59
09/05/2010, 19:36 da GustaV
Ragazzi, io non ho mai avuto chiaro come cablare 'sta centralina. Ho a casa i connettori uguali a quelli delle OKI. Qualcuno potrebbe postare uno schema che mostri le connessioni tra centralina e connettori?
Antonino, il componente di alluminio sostitutivo del traferro come lo hai realizzato?
Altra domanda: i getti originali da quanto sono? Con che misura è opportuno sostituirli?
Ultima domanda, promesso: come è possibile che modifiche di accensione impattino sulla carburazione? Non è che le candele sbiancano perchè la scintilla è semplicemente più "robusta"?
Grazie assai. Mi sa che eseguirò anch'io l'upgrade.
Con stima ed Amicizia, Davide aka GustaV
Master Platinum
Messaggi: 5014 Iscritto il: 30/12/2009, 18:18 Località: Padova
09/05/2010, 22:48 da barracuda
Il cablaggio è nella faq del Papero nella sezione tecnica del download, sono anche riportati altri modelli di centraline usabili. Se hai i connettori è tutto più semplice perchè in caso di problemi è facile passare dalla centralina GPZ alle OKI e viceversa. Se i sostegni della bobina sono di ferro basta togliere quello posteriore. Io usato senza problemi solo il sostegno anteriore fino a che non ne ho trovato uno ad un mercatino. Mi sembra comunque abbastanza facile farne uno con del lamierino di alluminio I getti del massimo originali sono da 98 e vanno sostituiti con getti da 110-112. La combustione della miscela aria-benzina migliora e quindi è necessario ingrassare la miscela con getti più grandi.
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