ciao Marco,
immagino che la pompa Nissin, che ho anch'io in una scatola pronta da montare, abbia il foro d'ingresso dello stesso diametro delle pompe originali, altrimenti sai quanti acquirenti del gruppo d'acquisto si sarebbero ribellati
Ad ogni modo me ne accerto stasera con i pezzi alla mano.
Durante l'ora di pranzo sono andato da Baldini, uno dei piu' noti motoricambi di Genova, per chiedere a chi posso portare gli altri miei cavi in treccia che devo ridurre di lunghezza (il vecchio proprietario di quei cavi, famoso qualche anno fa su ebay per aver customizzato una cb750 su telaio 1100 colorandola d'arancione e poi rivendendo tutti i pezzi colorati d'arancione su ebay, li aveva fatti fare piu' lunghi a misura di forcelle dotate di prolunghe di svariati centimetri); ebbene loro mi hanno mostrato questi tubi in treccia componibili dall'utente finale della Global System:
questo è un fornitore onlinee
questo è un file pdf di dettagliohanno tubi pronti di diverse misure e raccordi di diversi tipi, il cliente sceglie cio' che è adatto alla propria moto, avvita i raccordi sui tubi ad una coppia di serraggio definita e li monta sulla moto. I prezzi variano a seconda delle lunghezze e del tipo di raccordi scelti, a titolo di esempio vendono 70cm di tubo in treccia pronto per l'avvitamento dei raccordi a 20 euro, e il raccordo della forma piu' semplice a 6 euro.
Invece ho fatto una ricerca, e la persona che vende il kit a 60 euro gia' pronto è Paella.
Ti scrivo tutto questo per darti lo scenario piu' completo possibile delle opzioni a tua disposizione, e per farti un po' rimurginare sull'opportunita' di acquistare dei tubi freno usati rispetto al costo, non proibitivo, dei nuovi.
A questa sera per le foto.
andrea