09/09/2010, 14:01 da paulorenz
La testa ha un paio di valvole di scarico che non chiudono completamente, ma ci sono anche parecchie incrostazioni.
Titti ne ha una in condizioni nettamente migliori quindi la sostituiremo con quella. L'autopsia la faremo alla fine dei lavori, anche se e' altamente probabile che se ne sia piegata qualcuna.
I pistoni non li abbiamo sfilati per evitare un aggravio di spese (le fasce ed i raschiaolio stanno sui 50 euro a pistone) e comunque sembrano in buone condizioni. In fondo il motore non ha fuso e le bielle stanno bene, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Praticamente la limatura di ferro creatasi dalla rottura del pattino e' entrata nel sistema di lubrificazione usurando l'albero nei punti di contatto con le bronzine, ma la rottura successiva della catena e quindi il fermo del motore ha impedito la fusione dello stesso. L'albero e' rigato quindi lo sostituiremo con uno fornito dal Papero, le bronzine sono in viaggio da Cmsnl, mentre la guarnizione della testata piu' i guida valvole li prende Titti dal Crukko. Credo che senza un albero di scorta non sarebbe valsa la pena ripararlo in quanto sia la rettifica e/o l'acquisto dell'albero sarebbe stata molto onerosa. Tra l'altro non so neanche se la rettifica dell'albero sia fattibile e/o consigliata. Qui Pap ci puo' dire di piu'...
Il rimontaggio e' previsto entro i primi di ottobre... quindi stay tuned.
Ciao
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paulorenz il 09/09/2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.