17/06/2011, 21:09 da gianba74bikers
Corse, moto, bellissimi paesaggi...I giorni passano velocemente ed è ormai arrivata l'ora di tornare a casa (purtroppo)
Le partenze sono scaglionate, sabato 4 Giugno io e Paulorenz siamo i primi a ripartire, gli altri partiranno domenica 5 giugno.
Io e Paulorez partiamo alle 6 di mattina di sabato, la giornata si preannuncia lunga. L'obiettivo è arrivare in Francia per la sera.
Ci imbarchiamo a Douglas con direzione Heysham. All'imbarco incontriamo un simpaticissimo ragazzo di Messina, Giuseppe che rimarrà con noi per tutto il viaggio fino in Francia.
Arriviamo dopo più di 500 km a Folkstone decisi a provare l'emozione dell'Eurotunnel. Fantastico e velocissimo. arriviamo al treno e in nemmeno 5 minuti saliamo direttamente con le nostre moto. Le appoggiamo sul cavalletto, le porte si chiudono ed il treno parte. Tempo 30 minuti e siamo già in Francia a Calais.
Data l'ora (le 18.30) decidiamo di percorrere altri 100 km per poi fermarci per la notte, arrivando alla splendida cittadini di St. Quintin, dove dopo una bella cenetta e qualche litro di birra ce ne andiamo a letto sapendo che il giorno dopo ci sarebbero aspettati parecchi km.
Ore 7.30 di domenica 5 giugno, io e Paulorez (Giuseppe è rimasto a letto dato che poteva partire più tardi dato che avrebbe percorso meno km di noi) partiamo con direzione Italia. Una giornata intensa, 1200 km per arrivare a destinazione (casa mia, Paulorenz avrebbe dovuto poi percorrere altri 500 km). I viaggio procede senza problemi, ogni tanto ci fermiamo per riposarci, fare benzina e fare i consueti controlli del livello dell'olio.
Arrivati a Milano inizia a piovere e da quel momento facciamo il resto del viaggio sotto l'acqua. Alle ore 22.00 arriviamo a casa mia. Paulorenz si ferma da me per la notte, ripartendo il giorno seguente e completare il viaggio di ritorno.
Un'avventura fantastica che rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore. Un grazie a tutti per averla resa possibile.
- Allegati
-

- Sulla via del ritorno..chi mai sarà 'sto Catalano?