|
Passa al contenuto
Istruttore
Messaggi: 991 Iscritto il: 01/01/2010, 22:38 Località: Monte San Pietro (BO)
24/10/2012, 11:38 da Burbero
supertitti ha scritto:IL Manuale di manutenzione parla di pulire il gruppo carburatori dopo un determinato numero di kilometri....
Se no ho capito male 12.000/18.000 circa...
Io non ho visto da nessuna parte questa indicazione di pulizia, tu dove l'hai trovata? Gli unici controlli che ho trovato programmati ogni 6000 Km. per i carburatori del 750 sono: -(10) funzionamento delle farfalle-acceleratore (???) -(11) regolazione del minimo -(12) regolazione dello starter -(13) sincronizzazione
- Allegati
-

Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
24/10/2012, 17:53 da supertitti
Francamente non ricordo dove cavolo lo abbia letto....ma di certo non me lo sono inventato 
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Istruttore
Messaggi: 991 Iscritto il: 01/01/2010, 22:38 Località: Monte San Pietro (BO)
24/10/2012, 18:58 da Burbero
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
24/10/2012, 19:08 da supertitti
Aiutooooo ! Antoninoooooo ! c'è Burbero che mi massacraaaa !!!! Digli qualcosaaa !!!!
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master
Messaggi: 1946 Iscritto il: 30/12/2009, 2:57 Località: Carpi (MO)
25/10/2012, 1:32 da Kiko
Oggi approfittando dei carburatori di Giamba ho aperto una vaschetta e ho svitato lo SLOW JET contrassegnato con il n°3 nel manuale, situato sotto al tappino di gomma nero. Quando pulisco i carburatori lo faccio anche per lo slow jet che dalla foto sotto si vede che ha dei passaggi molto piccoli. Per sicurezza dentro ai forellini bisogna passarci dei fili di rame (pelando un cavo elettrico) oppure controllare controluce che sia stata fatta una buona pulizia, certe volte l'aria a pressione non basta.
- Allegati
-

-

Istruttore
Messaggi: 991 Iscritto il: 01/01/2010, 22:38 Località: Monte San Pietro (BO)
25/10/2012, 8:25 da Burbero
Grazie Kiko per la precisazione ben documentata.  Ricordo che li hai mostrati anche a me quei forellini tappati un giorno nella tua officina, ma non ricordavo di quale ziglor si trattasse. Probabilmente allora nel tempo il montaggio di quel ziglor è cambiato, perchè il manuale parla chiaro ma si riferisce al 750 K e non credo si tratti di un errore! Sei d'accordo?
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
Master Platinum
Messaggi: 5015 Iscritto il: 30/12/2009, 18:18 Località: Padova
25/10/2012, 20:15 da barracuda
Burbero ha scritto:Grazie Kiko per la precisazione ben documentata.  Ricordo che li hai mostrati anche a me quei forellini tappati un giorno nella tua officina, ma non ricordavo di quale ziglor si trattasse. Probabilmente allora nel tempo il montaggio di quel ziglor è cambiato, perchè il manuale parla chiaro ma si riferisce al 750 K e non credo si tratti di un errore! Sei d'accordo?
Credo anch'io sia così, controllando gli addendum per i modelli del 82 (quindi FC sembrerebbe) c'è la novità uno slow jet avvitato e non a pressione sia per i 750 che per il 900. Sembra confermato anche da Cmsnl che fornisce lo "slow Jet" , n° 26, solo per i modelli più recenti (non per Fz e Fa). Allego anche foto di uno slow jet a pressione, non si vedono intagli per svitarlo.
- Allegati
-

-

Master
Messaggi: 1946 Iscritto il: 30/12/2009, 2:57 Località: Carpi (MO)
25/10/2012, 23:15 da Kiko
Sembra proprio che i primi modelli siano diversi, il carburatore che mostro in foto, con grande sorpresa di Giamba è di un 750. VB 52
Istruttore
Messaggi: 991 Iscritto il: 01/01/2010, 22:38 Località: Monte San Pietro (BO)
25/10/2012, 23:17 da Burbero
Va mo là che ne abbiamo imparata un'altra!!!!
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
Master Platinum
Messaggi: 5015 Iscritto il: 30/12/2009, 18:18 Località: Padova
26/10/2012, 18:44 da barracuda
Kiko ha scritto:il carburatore che mostro in foto, con grande sorpresa di Giamba è di un 750. VB 52
Mi pare che i carburatori del 750 siano VB 42.
Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value
|
|
|
|