19/05/2014, 22:44 da decibel
Buonasera a tutti allora oggi ho provato il mio vacuometro artigianale appena collegato ho notato che la taratura attuale era uno schifo differenze di allineamento oltre i 15/20 cm allora dopo aver attaccato un bel ventilatore davanti la moto mi sono messo con molta pazieza a regolare i registri ho notato subito una cosa che toccando ad esempio la vite del carburatore 1 la colonna del vacuometro n.1 sono riuscito ad allinearla con il n.2 carburatore di riferimento ma si sono spostate di molto anche le colonne 3 e 4 quindi ho capito subito che la cosa non era semplice dopo svariate prove e circa dopo una mezzora le quattro colonne del vacuometro sono riuscito a portarle ad una differenza minima 2 o 3 cm regolate anche le pilot adesso il motore non scoppietta piu' e appena provo ad accelerare i giri motore salgono in maniera molto veloce e uniforme non vedo l'ora di provarla su strada
Quindi barra confermo che il vacuometro anche se molto complicato tararlo funziona alla grande domani provo a portare tutte e quattro le colonne a livella
Per la carburazione con un giro e. 7/8 non andava come adesso che le ho messe sui 2 giri e 1/4 che ne pensi siano troppe aperte o dovro' provarla su strada per poi decidere le candele con questa posizione sono secche e molto chiare sembrano che siano state pulite