Chiave per sincronizz. carburatori
L'ho copiata dalle foto del manuale d'officina.Le misure importanti sono la lunghezza totale necessaria per uscire dal telaio , l'esagono di 8 che ho ricavato dalla cava esagonale di una vite "a brugola" di M10 e il ø5 del cacciavite che si devono adattare alle viti di registro dei carburatori il resto è a discrezione del costruttore e dei materiali di cui si dispone.
Io l'ho realizzata con tubo di acciaio per impianti oleodinamici una barra tonda di acciaio e un pomello in plastica.Ho saldato tutto con stagno e saldatore elettrico che non sono un gran che ma era quello di cui potevo disporre e comunque per gli sforzi che deve fare si sono dimostrati più che sufficienti.
Anzi consiglio a chi vuole costruirsela di ridurre la lunghezza della traversa dagli 80mm. del disegno anche a 40mm. per esercitare meno forza sul controdado e non rischiare di spanare i filetti dei registri che sono molto deboli.
Una volta trovato il materiale, tubi, asta , pomello, si realizza tutta "in casa"con utensili manuali,seghetto, trapano, lima e smerigliatrice da banco.
Buon lavoro!