28/05/2014, 23:06 da DAMIANO
Burbero ha scritto:Dai Damiano, non ci prendere in giro,....è uno scherzo vero?
Che uno che guida come te sia riuscito a rompere un cambio come quello non ci crede nessuno!
Ciao Carlo.......magari fosse uno scherzo......stavo scalando..quinta....quarta.... e qundo ho messo la terza ha iniziato a sbatocchiare tutto dentro e di colpo si e' ingranata la seconda con una brusca frenata......
Da quel momento quando provo ad inserire la terza mi trovo con la pedalina delle marce che saltella e dentro si sente sbatocchiare a ferro.....
Non so come possa essere successo.......vabhe' che ogni tanto la strapazzavo un po' con delle tirate in velocita',ma il cambio lo ho sempre rispettato a dovere......
Per il momento la lascio riposare,anche perche' ora non ho il tempo materiale da dedicarci..........vedro' piu' avanti di provare a togliere il motore dalla moto e magari assieme ad Antonino di verificare cosa sia successo....
Forse non dovevo utilizzarla......era un mese che sentivo uno strano tichettio da dentro....ma non riuscivo a capire cosa fosse......ho fatto ipotesi che poteva essere una valvola,le catene da registrare,ma erano tutte in ordine......dovevo incontrarmi con Antonino perche' volevo fargliela sentire e provare.....ma non ne ho avuto il tempo

Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986