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Messaggio 09/06/2014, 20:54

Re: RIP

Ciao Damiano, rispetto a prima hai notato miglioramenti? In soldoni ho la prima un po' dura ad entrare, pensi che con il cambio molla potrei risolvere?

Paolo
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Messaggio 09/06/2014, 21:21

Re: RIP

paulorenz ha scritto:Ciao Damiano, rispetto a prima hai notato miglioramenti? In soldoni ho la prima un po' dura ad entrare, pensi che con il cambio molla potrei risolvere?

Paolo

Ciao Paolo,ho notato differenze su tutti gli innesti delle cinque marcie......prima gli innesti erano molto morbidi e un pochino blandi,ora gli innesti avvengono in maniera piu' precisa e la leva del cambio la si sente piu' solida.......
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Messaggio 09/06/2014, 21:24

Re: RIP

Un'altra differenza........e' che ora mi perde una goccia d'olio dall'alberino che entra nel motore.......quello dove si trova la leva del cambio : WallBash : : WallBash :
Comunque per il tuo caso non saprei.......non eravamo neanche tanto sicuri che si potesse risolvere cosi......
L'unica cosa certa e' che la molla vecchia era 1,6mm piu' luanga della nuova......certamente era snervata.....
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Messaggio 09/06/2014, 21:39

Re: RIP

Quella guarnizione da cambiare è bastarda, anche se qualcuno mi disse che cambiarla dall' esterno si può scaldando la parte, ma non saprei da dove cominciare....
Mi sfolla pure in tiro tra la seconda e la terza se non sono deciso con il piede, in più quando apro sopra i 5000 giri tende a slittare. Domani ordino le molle suggerite da barra e provo a spessorare quelle dello spingi disco.. altri suggerimenti?
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Messaggio 09/06/2014, 21:55

Re: RIP

paulorenz ha scritto:Quella guarnizione da cambiare è bastarda, anche se qualcuno mi disse che cambiarla dall' esterno si può scaldando la parte, ma non saprei da dove cominciare....
Mi sfolla pure in tiro tra la seconda e la terza se non sono deciso con il piede in più quando apro sopra i 5000 giri tende a slittare. Domani ordino le molle suggerite da barra e provo a spessorare quelle dello spingi disco.. altri suggerimenti?

Personalmente proverei a fare come suggerito dal Barracuda........io da inesperto ho ascoltato tutto quello che mi e' stato suggerito sia da Carlo che da Antonino...........e avevano ragione...... : Groupwave :
Comunque se sfolla e slitta proverei con le molle.
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Messaggio 09/06/2014, 23:35

Re: RIP

Anche la mia dopo la revisione slittava parecchio, gli spessori non sono serviti e ho risolto cambiando le molle dello spingidisco.

Il paraolio dell'alberino della leva del cambio è facile da cambiare, basta levare il carter e toglierlo con un cacciavite.
Se non ricordo male il paraolio si trova facilmente in commercio.
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Messaggio 10/06/2014, 0:31

Re: RIP

barracuda ha scritto:Anche la mia dopo la revisione slittava parecchio, gli spessori non sono serviti e ho risolto cambiando le molle dello spingidisco.

cut...


Tutte? Non si è indurita troppo?... una volta lo feci con le molle del crucco e ne dovetti mettere solo 3... era diventata durissima...
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Messaggio 10/06/2014, 1:14

Re: RIP

Ne avevo 6 originali prese da un altra frizione e le ho sostituite tutte.
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Messaggio 10/06/2014, 17:18

Re: RIP

barracuda ha scritto:Il paraolio dell'alberino della leva del cambio è facile da cambiare, basta levare il carter e toglierlo con un cacciavite.
Se non ricordo male il paraolio si trova facilmente in commercio.


Mi sa ch hai raGGione Barra, mi confondo con quella del pignone... Ciao
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Messaggio 10/06/2014, 18:31

Re: RIP

Eh si, quello del pignone è una rogna e Clodo ne sa qualcosa.
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