11/06/2014, 22:15 da DAMIANO
Burbero ha scritto:DAMIANO ha scritto:Un'altra differenza........e' che ora mi perde una goccia d'olio dall'alberino che entra nel motore.......quello dove si trova la leva del cambio
Comunque per il tuo caso non saprei.......non eravamo neanche tanto sicuri che si potesse risolvere cosi......
L'unica cosa certa e' che la molla vecchia era 1,6mm piu' luanga della nuova......certamente era snervata.....
Ma se la molla sostituita è questa, (la n.18) dove la tua era più lunga di mm.1,6 ?
spggearshift-rtn_medium24651425000-01_5796.jpg
Praticamente,misurando la molla col calibro tra la lunghezza delle spire,quella originale risultava piu' lunga di 1,6mm......sembra quasi snervata che le spire si siano allonanate tra loro......
Te la faro' visionare dal vivo al raduno cosi' mi darai un tuo parere sull'accaduto.......
Poi, per quanto riguarda la piccola perdita d'olio dall'alberino del cambio,sapete indicarmi il codice o ancora meglio le misure di quel paraolio per vedere se lo trovo da qualche rivenditore cuscinetti e paraoli qua' a Padova?
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986