Problema ammortizzaotori! Quale soluzione ??

ma ho un grosso probelma agli ammortizzatori che fino a 2 settimane fa prima che li portassi dal meccanico funzionavano benissimo , poi ho avuto la brillante idea di chiedergli se si potevano induirire un po e cosi è stato ... solo che praticamnte la moto dietro era una tavola , l'ammortizzatore praticamante non scendeva piu o pochissimo e tornava lentamente solo quando scendevo dalla moto. Cosi ho pensato che il meccanico avesse toccato a CASO le 2 regolazioni e ho preferito andare da un altro meccanico ; risultato ...ora ho gli ammortizzatori che scendono ma non tornano piu !! Ho chiesto cosa avesse fatto , visto che per tutto l'estate e prima di toccarli andavano da Dio... ma mi ha risposto che oltre a regolare con la sua chiave non ha fatto altro !! NOn so cosa credere... ANCHE PERCHE' MI FA STRANO CHE SI GRIPPINO ENTRAMBI ALLO STESSO MOMENTO !!
Come posso capire cosa abbiano ? se magari sono stati regolati male ---sempre se possibile .
E se la colpa è del meccanico o no...perchè cavoli prima andavano bene e possibile tutti e 2 allo stesso momento!
Che posso fare ????

grazie mille in anticipo ...GRAZIE
IN MACCHINA SI VIAGGIA
MA IN MOTO A CARBURATORI SI ....... SOGNA !
HONDA CB , GRAZIE PER QUESTI ANNI INSIEME