Re: Suzuki GSX R 1100 SACS 1991
Mercoledì pomeriggio ho cambiato le gomme con delle Metzeler M5, pneumatici ipersportivi di nuova generazione. Venerdì ho eliminato un leggero gioco allo sterzo ed eseguito lo spurgo della frizione (che non staccava bene).
Adesso la moto dovrebbe essere perfetta, ma riposa in box per il quarto fine settimana di fila con la pioggia.
Ormai, quando smetterà di piovere, so già che arriverà il freddo e con lui l'asfalto nemico bastardo, freddo e scivoloso.
L'ho provata sul veloce ed è stabilissima, segue le traiettoie piantata a terra senza la minima oscillazione. Solo oltre i 180 kmh si innescava una leggera vibrazione allo sterzo, credo causata dal gioco allo sterzo e/o pneumatici duri. Spero di aver risolto.
Il motore è impressionante, sprigiona una potenza inaudita ed ha una coppia da sollevare l'asfalto, terrificante, arriva ai 230 kmh in un lampo, neanche te ne accorgi. La frenata è potente e ben modulabile (ho tubi in treccia all'anteriore).
La moto sembra più leggera di quanto i 230 kg sulla carta lascino immaginare.
L'ergonomia è perfetta per me: ho percorso un paio di volte circa 200 Km di fila e sono sceso senza accusare alcun problema. Mi trovo davvero bene con la posizione di guida, mi affatica meno della CB, non pensavo.
Quando avrò modo di provarla come si deve, scriverò un report più dettagliato. Non vedo l'ora di pilotarla sulla strada giusta, asciutta e con clima favorevole (mi sa che dovrò aspettare un po' purtroppo).
Davide aka GustaV