01/04/2019, 6:58 da Guzzi82
Le valvoline le avevo controllate bene prima di chiudere. Si muovevano bene.
Nella foto si vede che il galleggiante è “basso” e la valvolina è aperta. Eppure non esce benzina.
Sono anche l’unico pezzo soggetto ad usura che non ho cambiato. Purtroppo nel kit che ho preso (dichiarato per FZ) c’erano il modello della versione successiva. Comunque il conetto in gomma, visto bene col lentino, era in ottime condizioni. Mi sono limitato a lucidare bene la sede. In ogni caso anche se la valvola non chiudesse la vaschetta si allagherebbe. Qui il problema è l’opposto.
I tronchetti che indichi in foto come fanno ad essere ostruiti? Da cosa? Li ho lavati, scovolati e lucidati, cambiato gli or e rimontati. Per ostruirli ci vuole un macigno.
Mi chiedo se, all'interno del carburatore, il passaggio faccia qualche ansa o restrizione significativa dove una bolla d’aria possa bloccarsi.
Dopo lo smontaggio del n°1 li la benzina arriva (non so perché visto che ho smontato e rimontato senza variare nulla). Ma non va in moto ugualmente. Ho tentato solo 2 volte. Era tardi, ero stanco e la batteria chiedeva una notte di riposo.
Questa sera riproverò. Se si accenderà ripeterò la “cura” al 4 e probabilmente si trattava di aria.
Domanda:
Non ricordo come va collegato il "T" in plastica in mezzo. È la ventilazione. Non ho foto di prima dello smontaggio. Credo basti un tubicino verso l’alto lungo qualche decina di cm da fermare sotto il serbatoio o giù di lì. Giusto?
Grazie.
Riccardo