Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...
Ho riprovato a mettere in moto. Il coprivalvole non perde più e la dpiavdellolio si spegne regolarmente.
Ma il motore non gira.
Si accendono solo cilindro 1 e 4. Il4 nemmeno sempre.
La prima cosa che viene in mente è di controllare le bobine. Le ho invertite (cavi candela e pilotaggio) ma 2 e 3 restano sempre muti.
Non ho provato ad invertire le OKI. Mi viene e in mente solo ora.
Ho comunque deciso di togliere nuovamente i carburatori perché pisciano dal troppo pieno, non tutti e non sempre.
Prima di levarli ho svuotato le vaschette. 1 era piena, 2 era secca, 3 poca roba e 4 quasi asciutta.
Adesso sono sul banco smontati.
Sugli spilli delle valvole del galleggiante c’è un deposito di micro cristalli, una specie di sabbietta finissima che non so da dove possa venire. Vero che non c’è alcun filtro sul tubo ma la benzina è pulita e messa in una bottiglia pulita che funge da serbatoio.
Il passaggio della benzina è libero. Soffio aria nel T tra i carb 1 e 2 e l’aria esce da tutte le 4 uscite. Ho avuto l’impressione sia uscita anche qualche goccia d’acqua. Ora é tutto asciutto
Ho smontato tutti i getti, emulsionatori....
mi chiedevo a cosa serve quel tappo nero.
Deve fare tenuta stagna? Lo chiedo perché i miei sono un po’ laschi. Non vorrei fossero parte del problema.
Adesso aspetto che arrivino i nuovi spilli per rimontare tutto. Ho preso anche nuovi cavi e nuove bobine.
Ho deciso di non montare l’ airbox. Per ora metto 4 cornetti che ho da anni almeno posso “eventualmente” rismontare i carburatori senza impazzir. Se tutto funzionerà rimonterò l’airbox.
Speriamo bene.
Se avete qualche dritta, qualche consiglio, qualche dubbio, insomma qualsiasi cosa, ditelo!!