regolazione livello galleggianti
Da manuale il galleggiante (parte superiore a carburatore rovesciato e vaschetta ovviamente aperta) deve stare a 15.5 mm dalla base (la superficie di appoggio della guarnizione).
Gli spilli però hanno una molla al loro interno e la linguetta del galleggiante appoggia sull'estremità del pernetto che "molleggia".
Va detto che ho la prima versione di Keihin quindi quelli con gli spilli che agganciano alla linguetta tramite l'archetto metallico (vedi foto).
Quando il galleggiante appoggia sullo spillo non schiaccia il pernetto a meno che non lo forzi lievemente (basta pochissimo) e la molla non è più in grado di risollevarlo.
La differenza di livello tra una posizione e l'altra è significativa.
I 15.5 mm in quale condizione vanno verificati? A pernetto compresso o appena appoggiato?
E' normale che la molla riesca a sostenere il galleggiante?
E' normale che la molla non riesca più a sollevare il galleggiante una volta compressa?
Temo che queste cose siano la causa dell'allagamento dei miei carburatori.
grazie come sempre per gli interventi