12/07/2019, 8:13 da Guzzi82
i manicotti erano in buone condizioni estetiche, non avevano crepe o deformazioni particolari.
Certo montare la batteria di carburatori è cosa alquanto laboriosa e richiede un po' di "energia". I manicotti sono sottoposti ad un certo stress meccanico e, una volta bloccato il tutto, è difficile dire se non si sia creata qualche crepa, soprattutto per i cilindri 2 e 3.
Resta il fatto che, se ci fossero infiltrazioni di aria a valle dei carburatori, avrei sempre un minimo alto o altalenante non una accelerazione in rilascio. Ammetto che è la mia prima "moto" ma sui miei fuoristrada a carburatore, quando questo/questi non erano ben sigillati al collettore di aspirazione, l'effetto di aspirazione era di alzare il minimo o di farlo oscillare (molto). In genere era una guarnizione tagliata o qualche flangia intermedia che si era svitata.
In questo caso il minimo è perfettamente regolare.
Comunque farò una bella indagine appena ne avrò tempo (e voglia....)
Grazie
Riccardo