Candela spezzata
Inattività intendo qualche accensione da ferma ogni tanto e nulla più. Nelle messe in moto ultimamente mi accorgevo che andava a 1 o 2 cilindri.
La prima cosa che ho controllato sono state le candele; e qui sono iniziate le prime difficoltà. La candela 1 e 4 sono venute via senza grossi problemi, ma la 2 e la 3 praticamente incollate alla testa. La 2 purtroppo dopo aver messo Svitol e forse tirato troppo si è spezzata ( vedi foto ).
La 3 l'ho trattata diversamente: Svitol mattina e sera e vari tentativi senza forzare troppo finchè finalmente dopo una settimana
si è mossa di un millimetro. Altro Svitol e il giorno dopo si è svitata totalmente.
Il problema adesso ce l'ho con la 2. Ho cercato nel forum una problematica simile ma non mi pare aver visto nulla.
Pensavo di agire così e volevo avere anche un vostro consiglio. Usare un estrattore come da foto senza forzare
e come con la candela 3 Svitol tutti i giorni finchè spero ad un certo punto si sblocchi.
Penso anche sarebbe utile scaldare bene la testa con un phon sverniciatore prima di ogni tentativo di svitare.
Altrimenti bisognerebbe smontare il motore ma, anche se mi piacerebbe farlo, di non essere all'altezza
Grazie per la collaborazione
Fabio
PS perchè non riesco a vedere le foto del "Apertura completa motore" nella sezione Faq Tecniche ? Grazie