30/01/2020, 2:01 da maeroda
Buonasera a tutti, ilm restauro continua.
Quindi ho revisionato: pompe freni, pinze freni, forcelle, forcellone, impianto elettrico, rinvio contagiri, cambiato frizione, cambiato trittico, cambiato ammortizzatori, foderato sella, levato ruggine cassa batteria e altri dettagli.
Oggi rimontato i carburatori revisionati e devo dire che l'operazione non è stata semplice; ho dovuto scaldare i manicotti corti (quelli che immettono nei cilindri) con un phon per incastrare bene i carburatori nelle sedi.
Smontare la cassa batteria aiuta per far arretrare la cassa filtro il più possibile.
La buona notizia è che dopo aver aspettato il riempimento delle vaschette, il motore è partito subito bello allegro.
La cattiva notizia è che il carburatore n°1 perde benzina ma non ho capito da dove.
Sicuramente non dai collettori, non dai rubinetto del serbatoio, non dalla valvola di chiusura a depressione.
Sembra arrivare dalla guarnizione della vaschetta.
Domani mattina con la luce cercherò di capire.....certo che sono appena stati revisionati 'sti carburatori.
Keep you posted.
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