Stamane ho fatto qualche misura.
Le canne dei cilindri sono tutte entro i limiti massimi ammissibili, le teste di biella idem e anche i diametri degli alloggiamenti degli spinotti sui pistoni.
Al momento ricordo solo le ultime due. I pistoni stanno a 15.01 e le bielle a 15.03 tutti identici (i micrometri per interni a 3 punte di cui dispongo hanno una risoluzione 0.005 ed erano stati tarati poco prima di usarli con anello primario. Il bello di lavorare in una

icina meccanica attrezzata).
Non ricordo la misura dei cilindri, ovviamente l'ho segnata.
Oggi controllerò i diametri dei pistoni e il gioco pistone/fascia.
Ho controllato le fasce del 1° e 2° nel proprio cilindro e purtroppo siamo al limite di 0.5 vanno sostituite.
Vediamo i pistoni e poi decidiamo il da farsi.
Ho anche pulito i piani d'appoggio del gruppo cilindri e tolto tutta quella pasta rossa dal piano inferiore. tanta pasta e una guarnizione carbonizzata che è venuta via in piccoli pezzettini.
Tra alluminio e canna riportata ci sono degli scarichi che sembrano essere le sedi per degli anelli di tenuta. Immagino che siano quei quattro grossi o-ring forniti con la serie completa di guarnizioni (quelli del crucco sono verdi). Sul manuale non li vedo citati nella fase di rimontaggio ma sono presenti nell'esploso ad inizio capitolo.
Sulla mia non c'erano. Solo pasta rossa.
Procediamo da questo pomeriggio.