|
Passa al contenuto
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
12/01/2010, 20:03 da supertitti
Questo gruppo di carburatori era veramente in condizioni pessime,l'ho comprato su ebay.de per pochi denari.... Dalle condizioni esterne,da una analisi delle viti di fissaggio e dalle incrostazioni mi viene da pensare di essere il primo da 30 anni a questa parte ad averci messo le mani....hem che poi le mani ce le ha messe Chicco....io ho fatto solo le foto.
Quando mi è stato recapitato a casa....aveva una coltre di .....sembrava calcare quindi gli ho fatto fare un bagno in un litro di anticalcare per qualche ora dopodichè gli ho dato una bella lavata con la benzina.
Poi mi sono recato dal Chicco per smembrarlo completamente e documentare lo smontaggio in ogni sua parte.......
- Allegati
-

- Il Gruppo carburatori visto dalla parte dell'aspirazione
-

- Il Gruppo visto dalla parte dell'immissione del carburante al motore
-

- Vista da sopra
Ultima modifica di supertitti il 13/01/2010, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
12/01/2010, 20:20 da supertitti
IL Manuale di manutenzione parla di pulire il gruppo carburatori dopo un determinato numero di kilometri....
Se no ho capito male 12.000/18.000 circa...
- Allegati
-

- Vista della parte inferiore(vaschette)
-

- La parte delle valvole Cutoff...
-

- Ancora la parte inferiore con in evidenza la vite delle Pilot
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
12/01/2010, 20:32 da supertitti
Iniziamo lo smontaggio dalle vaschette dei galleggianti ....Chicco si raccomanda di usare Cacciaviti col taglio giusto per non spannare le viti di fissaggio.
- Allegati
-

- Rimozione completa dei coperchi delle vaschette
-

- Particolare di una vite di regolazione "allineamento Carburatori"
-

- inizio smontaggio vaschette ..tre viti con testa a croce....
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
12/01/2010, 20:42 da supertitti
Si Continua rimuovendo gli ziglori e gli accessori (Attenzione il piu alto è di 98 e il piu basso di 68....)
- Allegati
-

- Il Gommino va rimosso....
-

- Via anche il secondo ziglore...
-

- Via lo ziglore da 98....
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
12/01/2010, 21:06 da supertitti
Una volta tolti gli ziglori si deve passare alla fase di rimozione dei galleggianti....
i galleggianti sono tenuti nella loro sede da un pernino facilmente sfilabile...basta spingerlo di lati con una punta
e con una pinza si sfila....
- Allegati
-

- Usare lo svitol se i pernini sono duri da rimuovere
-

- con la punta di un cacciavite va spinto in fuori il perno che infulcra il galleggiante
-

- Con una pinza si leva il perno.....
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
13/01/2010, 1:35 da supertitti
Va usata cautela coi galleggianti...in quanto sono molto delicati...
- Allegati
-

- Il gruppo dei carbi liberato completamente da ziglori e galleggianti
-

- Un Galleggiante con inserita la ogiva con punta in gomma....che serve per andare a chiudere il flusso di benzina quando la vaschetta è piena.....
-

- il galleggiante e l'ogiva
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
13/01/2010, 2:42 da supertitti
Abbiamo inoltre rimosso tutte le viti delle pilot ....che non sono altro che uno spillo conico atto a lasciar passare piu o meno aria da un minuscolo forellino posto nei collettori di aspirazione......
Attenzione lo spillo è corredato da una molla,una rondella metallica e una rondella di gomma !!!!! Fate attenzione alla sequenza dei pezzi e al pericolo che si possano smarrire viste le dimensioni dei singoli pezzi.
Attenzione: in fase di rimontaggio...abbiamo serrato completamente le viti Pilot poi aperte tutte di un giro e tre quarti tutte quante le viti.
- Allegati
-

- la vite delle pilot con la molla annessa
-

-

- la vite delle pilot da rimuovere
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
13/01/2010, 15:23 da supertitti
Continuiamo lo smontaggio rimuovendo i coperchi dei cilindretti....
- Allegati
-

-

- operazione facile e non pericolosa
-

Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
13/01/2010, 15:43 da supertitti
Ora dobbiamo rimuovere i pistoncini che scorrono nei cilindri dei carbi e che determinano e regolano l'entrata della benzina miscelata con l'aria nel motore....
- Allegati
-

- il gruppo carbi libero da ogni pezzo
-

- le guarnizioni dei coperchi vanno pulite
-

- via i pistoni con lo spillone e la sua molla
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Master Platinum
Messaggi: 8030 Iscritto il: 30/12/2009, 9:54 Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico
13/01/2010, 15:49 da supertitti
Ispezioniamo l'unica valvola cutoff accessibile....almeno ci rendiamo conto delle condizioni in cui è.....
- Allegati
-

- non sembra messa malissimo
-

- attenzione alla microscopica guarnizione situata nel forellino della parte superiore...
-

Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value
|
|
|
|