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marcopir

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Messaggio 01/12/2015, 23:31

Re: marcopir

barracuda ha scritto:Aggiungo un'altra cosa, se fosse teso il ramo sul quale agisce il tendicatena la catena resterebbe lenta sul l'altro ramo e non si tenderebbe correttamente.
Non ha importanza quale cilindro sia in compressione, qualunque sia le catene saranno in tensione sul ramo corretto perchè vengono tirate la lunga dall'albero motore e la corta dall'ingranaggio sull'albero a camme di scarico.

Comunque devi fare girare l'albero fino a che senti una resistenza maggiore, a quel punto tenendolo fermo agisci sul registro.

Ok faro' cosi.
Sono appena tornato dal garage. Non ho potuto fare tutto il lavoro perche' dopo aver fatto la tensione sul tendicatena ant. ho lasciato perdere quello post., infatti il bullone (quello supeiore proprio dietro I carburatori -il 1100 ha 2 bulloni) del tendicatena ha l'esagono rovinato. Magari e'sufficiente allentare solo quello basso come il 900? Nell'ipotesi piu' probabile, ovvero che vanno allentati e poi tirati tutti e due, diventa necessario smontare tutta la bancata dei carbs... ho provato un po' ma pare na rogna. Ci sono accorgimenti per agevolare lo smontaggio del complesso carbs?
P.s. questa discussione va messa in un altra zona del forum?
grazie per la pazienza.
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barracuda

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Messaggio 02/12/2015, 1:00

Re: marcopir

Di solito basta allentare il dado inferiore.
Il tendicatena del 1100 è diverso da quelli di 750 e 900 però credo basti allentare il dado inferiore anche sul 1100.

Per togliere i carburatori devi allentare il bullone che fissa la scatola filtro e, dopo aver allentato le fasciette, spingerla il più indietro possibile e bloccarla stringendo il bullone.
Conviene scaldare un po' i manicotti dalla parte della testa perchè tendono a indurirsi.

PS Kiko ha un 1100 saprà dirti con più sicurezza se basta allentare solo il dado basso.
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marcopir

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Messaggio 02/12/2015, 8:39

Re: marcopir

Ho visto come è fatto il tendicatena posteriore. Bisogna allentare entrambe i dadi.
censored
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marcopir

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Messaggio 02/12/2015, 9:09

Re: marcopir

Eccomi alle prese coi 4 infami! Sono inchiodati dall'età del bronzo.
Come osate insulsi pezzi di metallo non piegarvi al mio volere?
Non capite che avete a che fare con uno zotico montanaro?
Ve lo siete voluto voi! Manico del piccone.
Neanche 2 tentativi e sono fuori. Miserabili!!!!!
P.s. grazie pe la dritta del bullone della scatola filtro!
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Messaggio 02/12/2015, 20:40

Re: marcopir

Soccc !?! che bella motona che hai !!!! Complimenti !!!
Allegati
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Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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marcopir

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Messaggio 02/12/2015, 21:46

Re: marcopir

Grazie
L'avevo in mente da anni. Poi mi si è presentata l'opportunità e l'ho presa.
Per far questo ho prima venduto l'ammiraglia Honda che l'ha seguita, il vf1000r, ma senza rimpianti. Il cb1100r è per me una delle moto più belle di sempre.
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GustaV

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Messaggio 04/12/2015, 12:32

Re: marcopir

Questa moto è strepitosa. Benvenuto.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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Kiko

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Messaggio 05/12/2015, 23:36

Re: marcopir

barracuda ha scritto:Di solito basta allentare il dado inferiore.
Il tendicatena del 1100 è diverso da quelli di 750 e 900 però credo basti allentare il dado inferiore anche sul 1100.

Per togliere i carburatori devi allentare il bullone che fissa la scatola filtro e, dopo aver allentato le fasciette, spingerla il più indietro possibile e bloccarla stringendo il bullone.
Conviene scaldare un po' i manicotti dalla parte della testa perchè tendono a indurirsi.

PS Kiko ha un 1100 saprà dirti con più sicurezza se basta allentare solo il dado basso.


Benvenuto! : Welcome :
E' un po che non ci metto le mani ma mi pare che il dado in alto serve a fissare il tendicatena e quello in basso per registrarla.
Se la moto non ha tanti km non ha bisogno di tendere la catena.
I carburatori se sono puliti bene e allineati la moto va bene.
Quando pulisci i carburatori e bene pulire anche il serbatoio.
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marcopir

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Messaggio 06/12/2015, 9:43

Re: marcopir

Mi pare di aver capito che entrambe i dadi tengono fermo un lato della triangolatura del pattino. Mentre sul 900 pare tenuto da un bullone solo.
In ogni caso il rumore di distribuz. è diminuito.
Per quanto riguarda la pulizia del serbatoio è stato facile. Quello del 1100r è in alluminio, quindi tendenzialmente meno propenso ad accumulare sporcizia o ruggine.
Grazie comunque dei consigli, sempre ben accetti..
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