Re: marcopir
barracuda ha scritto:Aggiungo un'altra cosa, se fosse teso il ramo sul quale agisce il tendicatena la catena resterebbe lenta sul l'altro ramo e non si tenderebbe correttamente.
Non ha importanza quale cilindro sia in compressione, qualunque sia le catene saranno in tensione sul ramo corretto perchè vengono tirate la lunga dall'albero motore e la corta dall'ingranaggio sull'albero a camme di scarico.
Comunque devi fare girare l'albero fino a che senti una resistenza maggiore, a quel punto tenendolo fermo agisci sul registro.
Ok faro' cosi.
Sono appena tornato dal garage. Non ho potuto fare tutto il lavoro perche' dopo aver fatto la tensione sul tendicatena ant. ho lasciato perdere quello post., infatti il bullone (quello supeiore proprio dietro I carburatori -il 1100 ha 2 bulloni) del tendicatena ha l'esagono rovinato. Magari e'sufficiente allentare solo quello basso come il 900? Nell'ipotesi piu' probabile, ovvero che vanno allentati e poi tirati tutti e due, diventa necessario smontare tutta la bancata dei carbs... ho provato un po' ma pare na rogna. Ci sono accorgimenti per agevolare lo smontaggio del complesso carbs?
P.s. questa discussione va messa in un altra zona del forum?
grazie per la pazienza.