13/05/2011, 10:01 da gianba74bikers
La tratta ridotta per il primo giorno rappresenta un'idea o un'eventualità da considerare.
Se viaggiamo tutti insieme è possibile che ad un certo punto qualcuno sia stanco e preferisca fermarsi.(non credo che abbiamo dei record di percorrenza da battere)
L'idea di partire il sabato è venuta proprio, per riuscire a fare il percorso con "tranquillità" dando l'opportunità di visitare e vedere altre cose oltre all'asfalto, altrimenti potremmo partire anche la domenica o il lunedì ed arrivare diretti a Liverpool per il traghetto.
Se dovessimo fermarci a Strasburgo ed arrivare alle 16 credo che, grazie alla città sicuramente molto bella, qualche foto da fare e qualche birra da bere il tempo possa passare senza grossi problemi.
E per gli alberghi, non c'è di certo l'obbligo di prenotare, ma se abbiamo già delle mete prefissate fare una prenotazione (si possono scegliere gli alberghi che permettono la cancellazione gratuita senza costo fino al giorno precedente l'arrivo) ci permette di: avere il posto certo, arrivare in albergo all'ora che vogliamo ed anche scegliere l'albergo in base al rapporto qualità/prezzo che preferiamo.
Poi come ho premesso se vogliamo viaggiare in gruppo dobbiamo definire un itinerario ed un passo di marcia che vada bene per tutti. La mia idea è prendermela con tranquillità (almeno all'andata) e non ho intenzione di mettermi in autostrada ai 150/160 e macinare solo della strada.