Isola di Man - Tourist Trophy 2011

<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 10/05/2011, 15:54

Re: Isola di Man - Tourist Trophy 2011

Un solo kg di pasta ogni uno? Per caso sei a dieta : Chessygrin :
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 10/05/2011, 16:02

gianba74bikers ha scritto:- Partenza Domenica 29 Maggio
- dopo una bella cavalcata di un migliaio di km (se ce la facciamo) si passa la notte nei dintorni di Reims
- Lunedì 30 attraversamento della manica ed arrivo a Londra con sosta all'Ace Cafè
- in direzione Stonehenge sosta per la notte
- Martedì 31 visita a Stonehenge e partenza per Liverpool (il traghetto per L'isola di Man parte alle 17 circa)
. Da Mercoledì 1 Giugno al 4 Giugno - Isola di Man (tourist trophy e visita dell'isola)
- Lunedì 5 al mattino presto traghetto per Liverpoll e si ritorna verso L'Italia.

Mi sono accorto che il 5 giugno è domenica e non lunedì.
Quando abbiamo il traghetto per Liverpool? Domenica o lunedì ?
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 10/05/2011, 21:23

Traghetto alla Domenica..... : Captain :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

gianba74bikers

Amministratore

Messaggio 11/05/2011, 22:11

Ormai manca poco alla partenza e dato il numero di partecipanti 8/9, sarebbe bene definire un itinerario di massima e quindi prenotare alcuni alberghi, in particolare in Inghilterra, dove non sempre ci sono alberghi con un elevato numero di stanze e quindi il rischio di non trovare per tutti esiste.

Inoltre si è anche ipotizzata la possibilità di ridurre il numero di Km del primo giorno in modo da affaticarci meno ed arrivare un po' più freschi alla meta. L'idea potrebbe essere di fare una tappa dopo 600/700 km. Dopo quei km saremmo circa a Strasburgo.

L'idea di massima dell'itinerario (nel caso di tragitto più corto all'andata) potrebbe essere:

- Sabato 28 partenza - ore 7.30 da Carpi con ritrovo sull'autostrada dei Laghi con Antonino verso le 9.30
- nel pomeriggio arrivo a Strasburgo (dopo 650 km circa)
- Domenica 29 direzione Calais per prendere il traghetto per la manica (600 km)
nel pomeriggio arrivo a Londra e Visita all'Ace Cafè
pernottamento nei dintorni di Londra
- Lunedì 30 direzione Stonehenge e sosta per visita e foto
riprendiamo in direzione Birmingham
pernottamento in zona Birmingham
- Martedi 31 direzione Liverpool
partenza traghetto alle ore 18.15
arrivo a douglas alle ore 20.45 e sistemazione in appartamento
- Domenica 5 Giugno - traghetto per Heysham
- arrivo a Dover per traghetto
- sosta in Francia per la Notte
- Lunedì 6 Giugno arrivo in Italia

L'itinerario con tratta più lunga è quello già descritto in precedenza

Cosa ne pensate??
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 11/05/2011, 23:58

Per me va bene.
Solo due osservazioni, se fosse possibile trovarci sulla Milano Laghi alle 10 mi agevolerebbe.
Non credo che trovare da dormire in Inghilterra in bed & breakfast sia un problema, forse è meglio lasciare un pò più libero e non prenotare.
<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 12/05/2011, 1:18

barracuda ha scritto:Per me va bene.
Solo due osservazioni, se fosse possibile trovarci sulla Milano Laghi alle 10 mi agevolerebbe.
Non credo che trovare da dormire in Inghilterra in bed & breakfast sia un problema, forse è meglio lasciare un pò più libero e non prenotare.

si Antonino.....ma se prenotare non costa assolutamente nulla ...e visto che siamo in tanti è anche inutile rischiare....

in parecchie occasioni ....la piu recente 2 anni fa a Salisburgo siamo arrivati alla sera ed abbiamo corso come dannati da un capo all'altro

della citta per cercare da dormire ... e o di dormire tutti e 10 tutti nello stesso albergo. ;-)

Va la che quando sei stanco e hai una bella cameretta riservata è un bell'andare : Chessygrin :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

mauro

Master
Master

Messaggio 12/05/2011, 10:10

Penso sinceramente di andare più avanti di Strasburgo.
Il giorno dopo alla mattina vorrei essere a Londra e dormire a Stonehenge
Quando faccio i viaggi lunghi il mio passo è quello di prefissarmi un orario massimo e così faccio anche questa volta
Al massimo mi fermo alle 20,00-20,30 e dove sono dormo
<<

mauro

Master
Master

Messaggio 12/05/2011, 10:20

gianba74bikers ha scritto:Ormai manca poco alla partenza e dato il numero di partecipanti 8/9, sarebbe bene definire un itinerario di massima e quindi prenotare alcuni alberghi, in particolare in Inghilterra, dove non sempre ci sono alberghi con un elevato numero di stanze e quindi il rischio di non trovare per tutti esiste.

Inoltre si è anche ipotizzata la possibilità di ridurre il numero di Km del primo giorno in modo da affaticarci meno ed arrivare un po' più freschi alla meta. L'idea potrebbe essere di fare una tappa dopo 600/700 km. Dopo quei km saremmo circa a Strasburgo.

L'idea di massima dell'itinerario (nel caso di tragitto più corto all'andata) potrebbe essere:

- Sabato 28 partenza - ore 7.30 da Carpi con ritrovo sull'autostrada dei Laghi con Antonino verso le 9.30
- nel pomeriggio arrivo a Strasburgo (dopo 650 km circa)
- Domenica 29 direzione Calais per prendere il traghetto per la manica (600 km)
nel pomeriggio arrivo a Londra e Visita all'Ace Cafè
pernottamento nei dintorni di Londra
- Lunedì 30 direzione Stonehenge e sosta per visita e foto
riprendiamo in direzione Birmingham
pernottamento in zona Birmingham
- Martedi 31 direzione Liverpool
partenza traghetto alle ore 18.15
arrivo a douglas alle ore 20.45 e sistemazione in appartamento
- Domenica 5 Giugno - traghetto per Heysham
- arrivo a Dover per traghetto
- sosta in Francia per la Notte
- Lunedì 6 Giugno arrivo in Italia

L'itinerario con tratta più lunga è quello già descritto in precedenza

Cosa ne pensate??

650 Km si fanno in 7, massimo 7 ore e mezzo.
Partendo alle 7,30 alle 15, massimo massimo 16,00 siamo a Strasburgo e poi.....
all'uscita dell'autostrada di Birmingham c'è un motel della catena Best West con sicuramente oltre un centinaio di stanze con di fronte il pub con ottima birra
<<

gianba74bikers

Amministratore

Messaggio 13/05/2011, 10:01

La tratta ridotta per il primo giorno rappresenta un'idea o un'eventualità da considerare.
Se viaggiamo tutti insieme è possibile che ad un certo punto qualcuno sia stanco e preferisca fermarsi.(non credo che abbiamo dei record di percorrenza da battere)

L'idea di partire il sabato è venuta proprio, per riuscire a fare il percorso con "tranquillità" dando l'opportunità di visitare e vedere altre cose oltre all'asfalto, altrimenti potremmo partire anche la domenica o il lunedì ed arrivare diretti a Liverpool per il traghetto.
Se dovessimo fermarci a Strasburgo ed arrivare alle 16 credo che, grazie alla città sicuramente molto bella, qualche foto da fare e qualche birra da bere il tempo possa passare senza grossi problemi.

E per gli alberghi, non c'è di certo l'obbligo di prenotare, ma se abbiamo già delle mete prefissate fare una prenotazione (si possono scegliere gli alberghi che permettono la cancellazione gratuita senza costo fino al giorno precedente l'arrivo) ci permette di: avere il posto certo, arrivare in albergo all'ora che vogliamo ed anche scegliere l'albergo in base al rapporto qualità/prezzo che preferiamo.

Poi come ho premesso se vogliamo viaggiare in gruppo dobbiamo definire un itinerario ed un passo di marcia che vada bene per tutti. La mia idea è prendermela con tranquillità (almeno all'andata) e non ho intenzione di mettermi in autostrada ai 150/160 e macinare solo della strada.
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 13/05/2011, 10:42

Sono d'accordo.
PrecedenteProssimo

Torna a Proposte di Viaggio