Toc - toc, si può?

<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 07/05/2013, 18:18

Re: Toc - toc, si può?

Dai Diego....ti aiutiamo a metterla in sesto , cerchiamo insieme i pezzi che ti servono !!!! : Groupwave :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

donata

Neopatentato
Neopatentato

Messaggio 09/05/2013, 11:15

Ciao Diego Benvenuto : Groupwave : : Welcome :
<<

yoghi

Messaggio 13/05/2013, 8:52

Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità. La moto adesso è tutta smontata.

Pensavo di incominciare dal motore, ieri ho smontato il coperchio delle valvole e ho sfilato gli alberi a camme (ma come farò a rimetterli in fase : WallBash : : WallBash : ).

Adesso sono fermo fino al prossimo sabato, ma nel frattempo medito ... e rimugino.

Il tachimetro segna 35.000 km, mi sembrano un pò pochini per una moto di 30 anni, una volta tolta la testa magari potò avere qualche indicazione in più misurando l'ovalizzazione dei cilindri; l'olio (molto sporco - sembra quello di un diesel) però non ha quell'odore di bruciato tipico dei motori decotti, per cui sono vagamente ottimista (nel senso che i kilometri non mi sembrano 135.000).

Pensavo di cambiare per scrupolo le due catene di distribuzione, ma ho il dubbio su quella primaria (si chiama così? - è quella che trasmette il moto dall'albero motore a quello del cambio). Mi consigliate di sostituire anche quella oppure è eterna ? magari invece è la prima da sostituire, boh :-? :-? :-?

Grazie : Thanks : e a risentirci
<<

santo62

Istruttore
Istruttore

Messaggio 13/05/2013, 11:49

ciao massi ,penso che la guarnizione del rubinetto della benzina non si possa sostituire,io ho lo stesso problema.su internet ho trovato un sito dove hanno parecchi pezzi di ricambio per bol d'or anche usati.dammi il tempo di trovarlo e te lo passo (se non l'hai già trovato tu )
<<

santo62

Istruttore
Istruttore

Messaggio 13/05/2013, 12:01

<<

stefano67

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 13/05/2013, 12:56

santo62 ha scritto:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=ricambi%20rubinetto%20%20honda%20bol%20d'or&source=web&cd=4&cad=rja&ved=0CEkQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.vendiloroma.it butta un occhio massi

Se questo venditore e' vendiloroma lasciatelo perdere, ha dei prezzi esagerati, come se dice a roma e' na rapina!
<<

santo62

Istruttore
Istruttore

Messaggio 13/05/2013, 13:33

buono a sapere : Thanks :
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 13/05/2013, 14:29

yoghi ha scritto:Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità. La moto adesso è tutta smontata.

Pensavo di incominciare dal motore, ieri ho smontato il coperchio delle valvole e ho sfilato gli alberi a camme (ma come farò a rimetterli in fase : WallBash : : WallBash : ).

Adesso sono fermo fino al prossimo sabato, ma nel frattempo medito ... e rimugino.

Il tachimetro segna 35.000 km, mi sembrano un pò pochini per una moto di 30 anni, una volta tolta la testa magari potò avere qualche indicazione in più misurando l'ovalizzazione dei cilindri; l'olio (molto sporco - sembra quello di un diesel) però non ha quell'odore di bruciato tipico dei motori decotti, per cui sono vagamente ottimista (nel senso che i kilometri non mi sembrano 135.000).

Pensavo di cambiare per scrupolo le due catene di distribuzione, ma ho il dubbio su quella primaria (si chiama così? - è quella che trasmette il moto dall'albero motore a quello del cambio). Mi consigliate di sostituire anche quella oppure è eterna ? magari invece è la prima da sostituire, boh :-? :-? :-?

Grazie : Thanks : e a risentirci

Nella sezione download ci sono i manuali di officina, c'è anche una versione italiana. Ci trovi la procedura corretta per mettere in fase gli alberi a camme e come procedere per controllare se le catene di distribuzione sono ancora efficienti.

La catena primaria è molto robusta e dura molto di più di quelle di distribuzione. A meno che tu non abbia qualche problema evidente lasciala stare. Tieni conto che per sostituirla devi togliere l'albero motore e quindi mettere mano anche a bronzine di banco e probabilmente alle bielle.

Piuttosto io controllerei l'integrità dei tendicatena e dei pattini delle due catene di distribuzione.
<<

yoghi

Messaggio 14/05/2013, 11:25

Ottimo, grazie. Non ero mai entrato nella sezione download.
Precedente

Torna a Presentazione nuovi iscritti